Giuseppe De Luca è un nuovo giocatore del Bari. L’attaccante in comproprietà tra Atalanta e Varese ha lasciato il club bergamasco per aggregarsi alla compagine di Mangia, suo ex tecnico nella Primavera del Varese. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore tramite il suo profilo facebook. Ecco il suo messaggio postato: “Un sentito ringraziamento alla società Atalanta Bergamasca Calcio, che mi ha dato l’opportunità di realizzare il sogno di giocare in Serie A e crescere professionalmente e umanamente.  Ho accettato l’opportunità offertami dalla società AS Bari dove, con la formula del prestito, militerò nella stagione 2014/2015. Mi auguro di riuscire a vivere tante altre belle emozioni e di regalare molte soddisfazioni ai miei nuovi tifosi. Colgo l’occasione per dare un grosso in bocca al lupo ai miei vecchi compagni di spogliatoio ed a tutti coloro che mi hanno sempre supportato in questi due meravigliosi anni in neroazzurro. Grazie Dea! Bari, sto arrivando!!”.
L’operazione ha potuto concretizzarsi grazie all’ok che ha dato il Varese che quindi si ritroverà la zanzara cresciuta nel vivaio biancorosso come avversaria.
Detto degli altri ex Varese, movimenti di mercato si stanno registrando anche per Plasmati che è vicino all’Ascoli, società di Lega Pro. L’attaccante ha concluso la stagione con il Siena, club che poi non si è iscritto alla Serie B.

eli.ca.