Wolosz 5: si affida per la maggior parte delle volte a Diouf che però non dà le consuete garanzie. Dà fiducia in attacco in seconda battuta anche ad Havelkova, ma anche lei non è in serata.
Diouf 5: serata storta per l’opposto della UYBA che a Modena offre la peggior prestazione da quando veste biancorosso. Chiude con soli 7 punti (29%). Da rivedere anche al servizio: 3 battute sbagliate. Esce lasciando spazio a Perry.
Michel 5,5: è autrice di 2 dei 4 muri di Busto ma spesso pecca di imprecisione. E’ richiamata nel secondo set in panchina per Pisani.
Lyubushkina 6: buono il suo turno in battuta nel primo set che porta un ace e il break che vale il 5-8. In attacco è poco servita (9 volte) e sigla 5 punti (una murata) con il 56%; a tratti è l’unica, insieme a Marcon, che prova a tenere a galla la squadra, ma naufraga anche lei con due errori consecutivi nel terzo set che danno il la alla fuga di Modena.
Marcon 6,5: la capitana è molto brava soprattutto in attacco e mette a terra 8 punti con il 78% con nessun errore. In seconda linea chiude con il 70% di positiva e il 55% di perfetta.
Havelkova 5: la numero 16 colleziona 6 errori in attacco (4 murate) ed è autrice soltanto di 5 punti (33%). Fa molta fatica ad imbroccare le giuste traiettorie e fatica anche in seconda linea (60% di positiva e 47% di perfetta).
Leonardi 5,5: 76% di ricezione positiva e 52% di perfetta, sono questi i suoi numeri. Non è reattiva come in altre circostanze e il suo lavoro non è certo aiutato dal muro.
Perry 5,5: nel secondo set entra al posto di Diouf e comincia bene. Nel terzo set, invece, il suo ingresso non dà l’apporto sperato, anche se forse è troppo tardi.

LA PARTITA E LE INTERVISTE 

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)