La netta vittoria di sabato scorso su Vigevano ha trasmesso ulteriore fiducia alla Busto Pallanuoto che, dopo una settimana di intensi allenamenti, torna in acqua domani sera alle 20.15 per affrontare lo Sporting Club Milano 2 nel match della 7^ giornata di andata. Una trasferta molto breve per i draghi, visto che Milano 2 – società di Segrate – disputa le proprie gare interne alla Piscina Comunale di Legnano.
Neopromossa in serie C, la formazione del Biscione, allenata da coach Manlio Piazza, occupa attualmente la terz’ultima posizione in classifica, a pari punti (6) con Treviglio
“Milano 2 è un avversario sulla carta abbordabile, ma questo campionato ci sta insegnando che ogni partita è imprevedibile – avverte coach Separovic – Per evitare brutte sorprese dovremo giocare con grande attenzione”. Il tecnico avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi.
Ai limiti del proibitivo invece il match che vedrà la Von tuffarsi nelle acque liguri dell’Aragno Rivarolesi (ancora a punteggio pieno con sei vittorie su sei gare disputate).
Gli uomini di Mister Cattino hanno però dimostrato di aver grinta da vendere e tanta personalità che li posiziona in classifica a quota 10 punti al pari dei bustocchi.
Dopo l’avvincente sfida contro Canottieri Milano, finita in parità, questo match giunge nel momento più opportuno: affrontare la prima della classe, nonché la formazione sicuramente più accreditata per la vittoria finale, permetterà di capire meglio gli obiettivi dei bosini.

Programma della 7° giornata
Aquatica Torino-Canottieri Bissolati, Canottieri Milano-Pn Treviglio, NC Monza-Vigevano, SC Milano 2C-Busto Nuoto, Aragno Rivarolesi-Varese ON

Classifica
Aragno Rivarolesi 18, Nc Monza 12, Canottieri Milano 11, Busto Nuoto, Varese ON 10, Vigevano 9, Treviglio, Milano 2C 6, Canottieri Bissolati 3, Aquatica Torino 2.

Mariella Lamonica