Secondo risultato utile consecutivo della Primavera del Varese che dà continuità al pareggio di Modena di sette giorni fa con un altro pari ottenuto a Gavirate contro i pari età del Genoa. Per la seconda volta i biancorossi passano in vantaggio e poi vengono agguantati.
Antonelli conferma il 3-5-2 con Cianci e Ruzzittu coppia d’attacco. 3-4-3 invece il modulo degli ospiti con in campo l’ex Varese Delli Carri, lo scorso anno negli Allievi, e in avanti lo spagnolo Asencio fantasista dietro alle punte.

I padroni di casa partono meglio e trovano subito il gol: al 6′ si registra una bella manovra che libera Montuori, il giocatore arriva sul fondo e mette in mezzo per Piccoli: stop di destro e preciso tiro rasoterra di sinistro che si infila nell’angolino.
Dopo un predominio iniziale, il Varese lascia campo agli avversari che pareggiano sfruttando un calcio da fermo, nota dolente della formazione biancorossa. Su calcio  d’angolo Asencio al 33′ segna al volo di destro in mezza girata il gol dell’1-1.

Nella ripresa la gara è equilibrata e si registrano due clamorose occasioni, una per parte. Il Genoa ce l’ha con Asencio che, sempre su cross da calcio d’angolo, tenta una semirovesciata chiamando in causa Seveso che non si lascia cogliere impreparato.
Nel Varese è invece Cornacchia ad avere una grande occasione: cross dalla destra di Galliani e tentativo del numero 9 che il portiere blocca in due tempi. Finisce in parità: 1-1.

Il Varese chiuderà il girone di ritorno in trasferta a Torino.

IL TABELLINO
Varese-Genoa 1-1
Varese 3-5-2: Seveso; Mapelli, Dellino, Simonato; Galliani, Piccoli, Comani, Cornacchia, Montuori; Cianci, Ruzzittu (30’ st Cerrone). A disposizione: Seitaj, Maselli, Carella, Giardino, Lombardo, Siani. Allenatore: Antonelli.
Genoa 3-4-1-2: Sommariva; Delli Carri (38’ Benedetti), Soprano, Manu; Marghi, Gulli, Corsinelli, Franchetti; Asencio; Ghiglione (22’ st Tommasone), Chicchiarelli. A disposizione: Bellussi, Benedetti, Parente, Bormida, Caltabiano, Gatto, Masala, Spoliartis, Donaggio, Mandraccio, Faccioli. Allenatore: Fasce.
Arbitro: Massimi di Termoli.
Marcatori: pt 6’ Piccoli; 32’ Asencio.
Note: Ammoniti: Cianci, Dellino, Galliani (V), Asencio, Marghi, Soprano (G).

RISULTATI E CLASSIFICA

 

VARESE-ENTELLA 2-2

 

BERRETTI COMO-VARESE 2-3

eli.ca.