En plain per la Lombardia che porta in finale al Trofeo delle Regioni la formazione femminile e anche quella maschile. Si colora infatti di verde il Trofeo delle Regioni che si sta svolgendo in questi giorni in vari palazzetti della provincia di Messina, in Sicilia.

Le ragazze hanno strappato il pass per la finalissima di domani mattina alle ore 9 contro il Veneto prendendosi una rivincita sul Piemonte in semifinale, battuto per 2-1. Se il Piemonte l’anno scorso in modo rocambolesco aveva vinto il trofeo superando proprio la Lombardia in finale, oggi le lombarde hanno reso pan per focaccia. Sara Colombano, Virginia Peruzzo e Sofia Monza (in foto in alto) della Futura Volley Busto Arsizio e Milena Mosca e Alice Tanase dell’Amatori Atletica Orago possono così continuare a coltivare sogni di gloria. Domani dall’altra parte della rete ci sarà il Veneto, vincitore per 2-0 sulle pari età della Toscana nell’altra semifinale.

Hanno raggiunto la finale anche i ragazzi: la Lombardia ha superato per 2-1 il Veneto e domani alle ore 11 si scontrerà contro le Marche per conquistare l’ambita coppa. Arriva, dunque, una bella soddisfazione per i giovani che hanno la possibilità di bissare il titolo dell’anno scorso. Tra i pallavolisti ci contano anche Riccardo Regattieri ed Emanuele Daverio della Stella Azzurra Malnate.

Laura Paganini