Vigilia di Coppa Italia di Promozione, vigilia dei primi verdetti della stagione appena iniziata. Domani sera, con fischio alle ore 20.30, infatti, si giocherà il terzo e ultimo turno di Coppa Italia e ad accedere al turno successivo, ovvero i sedicesimi di finale in programma mercoledì 5 ottobre, sarà soltanto la prima classificata di ogni girone.

Nel girone 1, tutti i giochi sono ancora aperti e Besnatese-Vergiatese è decisiva. Dopo aver pareggiato a reti bianche a Brebbia, la Besnatese di mister Epifani ha la possibilità di accedere al turno successivo e per riuscirci ha l’obbligo di vincere contro la Vergiatese, reduce dalla netta vittoria casalinga per 4-2 di mercoledì scorso contro il Brebbia.

Nel girone 2 si assisterà al replay dell’esordio di campionato tra Morazzone e Gavirate. Domenica i tre punti sono andati al Gavirate grazie al bel gol di Ghizzi; domani sera, invece, con gli ospiti già fuori dai giochi, ai rossoblu di casa basterà anche solo un punto per la qualificazione e per staccare in classifica l’Olimpia Ponte Tresa, attualmente a 3 punti ma che non ha altre gare da disputare.

Nel girone 3, la Castellanzese ospita il Cairate ed è pronta al sorpasso proprio ai danni della compagine di mister Curatolo. In caso di successo dei neroverdi di mister Palazzi, sarebbero infatti questi ultimi ad accedere ai sedicesimi di finale e a raggiungere il primo obiettivo stagionale. Il 3-0 del debutto in campionato sul campo della Lentatese ha dato morale alla Castellanzese, pronta ad inanellare il secondo risultato utile di fila. “A Lentate è stata una sfida dura perchè la Lentatese è una formazione molto fisica, ben strutturata e ben messa in campo. Sono contento perchè abbiamo vinto su un campo ostico e su cui non sarà facile passare per nessuno – spiega Emiliano Palazzi, mister della Castellanzese -. Domani sera vogliamo vincere e passare il turno, è un traguardo che vogliamo centrare. Ho la fortuna di avere una rosa ampia e di alto livello, tanto che per me tutti sono titolari. Spetta a me scegliere chi schierare e gestire un gruppo che ha grandissime potenzialità”. 
Il ricavato dell’incasso del match di via Bellini andrà a favore delle popolazioni del centro Italia recentemente colpite dal terremoto.

Nel girone 4, infine, all’Uboldese sarà sufficiente il pareggio negli ultimi 90′ a Bresso per festeggiare la qualificazione.

 

GIRONE 1
Brebbia-Besnatese 0-0 (giocata il 28/08)
Vergiatese-Brebbia 4-2 (giocata il 31/08)

CLASSIFICA
Vergiatese 3 punti, Besnatese e Brebbia 1
PROSSIMO TURNO
Besnatese-Vergiatese (07/09 ore 20.30)

GIRONE 2
Olimpia Ponte Tresa-Morazzone 0-1 (giocata il 28/08)
Gavirate-Olimpia Ponte Tresa 0-2 (giocata il 31/08)
CLASSIFICA
Morazzone e Olimpia Ponte Tresa 3 punti, Gavirate 0
PROSSIMO TURNO
Morazzone-Gavirate (07/09 ore 20.30)

GIRONE 3
Cairate-Tradate 3-1 (giocata il 28/08)
Tradate-Castellanzese 2-2 (giocata il 31/08)
CLASSIFICA
Cairate 3 punti, Castellanzese e Tradate 1
PROSSIMO TURNO
Castellanzese-Cairate (07/09 ore 20.30)

GIRONE 4
Uboldese-Gabagnate 2-1 (giocata il 28/08)
Garbagnate-Bresso 1-1 (giocata il 31/08)
CLASSIFICA
Uboldese 3 punti, Bresso e Garbagnate 1
PROSSIMO TURNO
Bresso-Uboldese (07/09 ore 20.30)

 

LEGGI ANCHE
RISULTATI 1^ GIORNATA COPPA ITALIA
RISULTATI 2^ GIORNATA COPPA ITALIA

ECCELLENZA 1^ GIORNATA COPPA ITALIA
ECCELLENZA 2^ GIORNATA COPPA ITALIA
PRESENTAZIONE 3^ GIORNATA COPPA ITALIA ECCELLENZA

Laura Paganini
(foto http://www.castellanzese.com/)