Altro turno infrasettimanale per l’Hockey Club Varese 1977: questa volta, però, non si tratta di campionato, bensì di Coppa Italia. Il PalAlbani, infatti, domani sera alle ore 20.15 vedrà all’opera i Mastini contro Chivenna nella seconda gara del girone ovest di Coppa Italia. Come sempre, anche questa sfida sarà seguita in diretta da Radio Village Network.

A presentare Varese-Chiavenna di domani è coach Massimo Fedrizzi, tornato nella Città Giardino dopo la partecipazione al Torneo 4 Nazioni con la nazionale italiana Under 18 femminile: “L’esperienza in Slovacchia è stata difficile – commenta il coach – perchè purtroppo non abbiamo avuto modo di prepararci all’impegno con il tempo necessario. Spero di poter avere le ragazze tre giorni prima almeno prima dell’inizio dei Mondiali in programma in Polonia dall’8 al 14 gennaio 2017″.

Quanto al Varese, invece, Fedrizzi commenta così il match di domenica perso ai rigori contro Renon: “Pur non essendo fisicamente presente al palaghiaccio, mi è stato riferito da più persone che la squadra si è seduta dopo il doppio vantaggio. Sul 2-0, forse i ragazzi hanno pensato di aver già vinto e hanno mollato la presa consentendo al Renon di pareggiare sul 2-2. Nel terzo drittel abbiamo ripreso in mano il gioco, ma ancora una volta non siamo stati freddi davanti alla porta e non siamo riusciti a segnare. E’ un peccato aver perso anche questa volta ai rigori”.
Domani arriva il Chiavenna che in campionato ha vinto una sola partita, quella contro il Feltreghiaccio, e in Coppa Italia ha perso 8-0 a Milano al debutto: “Non mi interessa che sia un incontro di Coppa Italia, vogliamo vincere – prosegue Fedrizzi -. Vogliamo un successo di cui abbiamo bisogno e che farebbe morale”.
Il coach ha l’intero gruppo a disposizione ad esclusione di Andreoni, ancora out dopo la lussazione alla spalla rimediata a Fiemme.

Dopo la gara di domani sera, la prossima uscita ufficiale dei Mastini è in programma domenica 20 novembre quando arriverà l’Alleghe. Le altre formazioni, invece, saranno in pista anche nel weekend del 12-13 novembre per la nona giornata, che Varese ha già disputato contro Merano in anticipo.

 

COPPA ITALIA SERIE B (GIRONE OVEST)
20 ottobre
Milano Rossoblu-Chiavenna 8-0
Como-Varese 8-4
10 novembre 
Varese-Chiavenna (ore 20.15)
Milano Rossoblù-Como (ore 20.30)
22 dicembre
Varese-Milano Rossoblù (ore 20.15)
23 dicembre
Chiavenna-Como (ore 20.30)
29 dicembre
Varese-Como (ore 20-15)
30 dicembre
Chiavenna-Milano Rossoblù (ore 20.30)
2 febbraio
Como-Milano Rossoblù (ore 20.45)
3 febbraio 
Chiavenna-Varese (ore 20.30)
9 febbraio
Milano Rossoblù-Varese (ore 20.30)
10 febbraio 
Como-Chiavenna (ore 20.45)

CLASSIFICA 
Milano Rossoblù e Como 3 punti, Varese e Chiavenna 0 punti

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)