Quinta giornata per il girone A di Eccellenza che torna in campo domani alle 15.30. Il turno riserva lo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe: l’imbattuto Fbc Saronno, secondo in classifica con 8 punti in compagnia dell’Union Villa Cassano, del Busto 81 e dell’Arconatese, ospita la capolista Fenegrò che è distante di un solo punto. I comaschi finora hanno vinto tre partite e perso domenica scorsa contro il Trezzano. I biancocelesti di Antonelli hanno intenzione di sfruttare l’entusiasmo e di compiere il sorpasso in classifica.
Sfida impegnativa anche per l’Union Villa di Barban che fa visita all’Accademia Pavese, squadra che finora ha collezionato due pareggi, ma che ha sempre dato filo da torcere. Sarebbe dovuta essere una trasferta “facile” sulla carta  per il Busto 81, sarà probabilmente un partita casalinga “facile” (visto l’inversione di campo) che vedrà i bustocchi ospitare Brera, formazione ancora a secco di punti ma di tutto rispetto. I biancorossi neopromossi vogliono allungare la striscia positiva.
Impegni lontano da casa anche per la Sestese, impegnata sul difficile campo della Lomellina. Dopo quattro sconfitte consecutive, c’è bisogno di incassare punti. L’Arconatese ospita il Vittuone, mentre il Pavia dovrà vedersela con l’Ardor Lazzate (in casa per l’inversione del campo). Infine scontro salvezza tra Calvairate e Atletico San Giuliano, due formazioni rimaste a 0 punti.
Rinviata al 12 ottobre Trezzano-Verbano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.