Il Varese si avvicina alla sfida casalinga di domenica col Verbania che coincide con l’ultima giornata di andata. Il campionato riprenderà poi domenica 8 gennaio e i biancorossi saranno nuovamente impegnati in casa nel big match col Cuneo. Oggi pomeriggio la squadra si è allenata allo stadio coperta dalla nebbia. Parte atletica, esercitazioni tattiche e poi partitella per gli uomini di Baiano. Il tecnico deve ancora fare i conti con le defezioni. Al gruppo degli acciaccati si è aggiunto pure Giovio che si è limitato a svolgere terapie per via dei problemi al tendine che si trascina dietro da un po’. Il numero 10 non si è allenato solo in via precauzionale e domenica sarà regolarmente a disposizione del mister.

Out invece i soliti Zazzi, per via del grave infortunio al ginocchio, per sostituirlo il club è intervenuto sul mercato acquistando Vingiano dal Seregno; e l’attaccante Piraccini che ieri è stato operato all’Ospedale di Luino dal dottor Carlo Montoli per ricomporre la frattura al piede. L’intervento è perfettamente riuscito, ma il giocatore non potrà rientrare in campo prima di due mesi. Salterà la prossima partita anche Granzotto, alle prese con il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva fermato nelle settimane scorse.
Sta meglio invece Bottone che ha svolto l’intera seduta col gruppo. Per domenica Baiano potrà contare anche su Moretti che ha salvato la partita contro la Bustese.

e.c.