Categoria U14 – Domenica 4 dicembre (in foto in alto)

HST Varese – Sport One Osio 10-2 (1-0, 4-0, 1-2, 4-0)
Alla loro seconda partita assoluta, centrano la vittoria i piccoli dell’Hst allenati dai coach Begni e Laura Basaglia. Si sapeva fin dall’inizio che sarebbe stata una partita alla portata dei varesini ma i problemi che si sono susseguiti nei giorni prima (molte rinunce per malattie varie) hanno creato un po’ di preoccupazione.
Primo tempo ricco di errori e la tensione ne ha fatta da padrone, solo Zanoni è riuscito a trafiggere il portiere avversario con una bella iniziativa personale. Nella seconda frazione i varesini riescono ad essere più tranquilli e i risultati si vedono con buone ripartenze e conclusioni più convinte e riescono ad incanalare la partita nella direzione giusta. Piccolo calo nel terzo tempo ma poi nel quarto i giovani Happy riprendono a macinare gioco e arrotondano il risultato. Ottime prove di Bertoni, Cione, Pandolfo e del capitano Manzoni che ha sorretto la difesa.

HST Varese – Sport One Osio 10-2 (1-0, 4-0, 1-2, 4-0)
HST Varese: Artyshchenko, Beli, Pandolfo (3), Cairoli, Balian, Scotti, Manzoni (2)(K), Zanoni (1), Brega, Ricci, Cione (2), Bertoni (2), Brega G. Coach Stefano Begni e Laura Basaglia.

 
Categoria Master – Domenica 4 dicembre

#HSTdaiunaveloce – Palombella 4-9 (1-1, 1-1, 1-2, 1-5)
Partita molto bella e avvincente, risultato un po’ bugiardo per quello che si è visto in acqua. Come dicevamo, partita molto bella e combattutta dove i vartesini tengono testa alla quotatissima Palombella che schiera giocatori di primissimo piano; i varesini giocano molto bene chiudendo ogni varco e, malgrado l’assenza del portiere titolare, Caletti (che non è un portiere) lo sostituisce alla grande. Nel quarto tempo purtroppo qualcosa si rompe e gli avversari sfruttano subito le possibilità e allungano nel punteggio. Applausi a fine partita per i giocatori di Begni che ora hanno la consapevolezza che potranno giocarsela con tutti a patto di scendere in acqua con questo spirito.
“Peccato perché l’avevamo preparata bene e ci abbiamo creduto fino ad un certo punto. Dovevamo arrivare al quarto tempo sopra nel punteggio per contrastare la loro reazione. Sono pesati i due errori consecutivi sull’uomo in più nel terzo tempo”. E’ questo il commento di Coach Begni.

#HSTdaiunaveloce – Palombella 4-9 (1-1, 1-1, 1-2, 1-5)
HST Varese: Caletti, Racchetti, Borio, Fabbian, De blasi, Banchi, Begni (2), Gandini, Veronesi (K), Colella A (2), Pilastro, Cova, Tallachini. Coach Stefano Begni

 
Categoria Master – Domenica 4 dicembre

master mix happy sport team varesePN Derthona – HST VareseMix 9-7 (2-1, 3-3, 1-0, 3-3)
Altra partita combattuta e persa per i numerosi errori sotto porta. Peccato perché si potevano portare a casa i tre punti e muovere la classifica. Provano a scappar via i varesini di Basaglia nel secondo tempo (4-2) ma vengono subito ripresi e superati dagli avversari che da quel momento non molleranno mai il vantaggio malgrado un tentativo ad inizio quarto tempo dei nostri colori che arrivano fino al meno 1 per poi subire la reazione ospite e veder svanire la possibile vittoria.

PN Derthona – HST VareseMix 9-7 (2-1, 3-3, 1-0, 3-3)
HST Varese: Franzoi, Marcheselli, Sarzi, Molinaro, Bonotto, Tondello, Trezzi (1), Uggeri, Lorenzini (1), Rabuffetti (1), Drammis (2), Amadei (2), Galbasini, Castiglioni. Coach Roberto Basaglia

Uff. Stampa Happy Sport Team