Manca poco all’inaugurazione ufficiale della prossima stagione del Tradate. Giovedì 18 agosto la squadra si radunerà agli ordini di mister Ronny Simoni, in vista degli impegni in Coppa Italia e di campionato. Il nuovo allenatore dei biancoblu dovrà risollevare la squadra dagli incubi dello scorso anno, culminato con la retrocessione in Promozione. E lo farà anche grazie all’aiuto di Riccardo Massara, portiere tornato alla base che quest’anno ricoprirà i ruoli di direttore sportivo e insieme di giocatore. Il nuovo ds raccoglie una pesante eredità: quella di ricostruire una rosa competitiva lasciatagli da Alessandro Amato, ora direttore sportivo dell’Uboldese.

Massara però ha le idee chiare: “Il nostro obiettivo è quello di conquistare una salvezza tranquilla. Ci sarà bisogno dell’impegno da parte di tutti, a partire dal sottoscritto, per riportare la nostra squadra là dove merita di stare”. Il campionato per la società del presidente Rosario Tramontana non sarà affatto facile, considerando le avversarie che dovrà affrontare nel proprio girone. Ma questo non fa paura al ds biancoblu che potrà contare sull’appoggio di giocatori come capitan Cankaya, Coccioli e Colnago, i “veterani”, che andranno a comporre la spina dorsale della squadra.

La ricostruzione, quella messa a punto dalla dirigenza, parte soprattutto dai giovani, come testimoniano le operazioni di mercato svolte nell’arco di questa sessione estiva. Il settore giovanile sarà infatti il punto di forza del nuovo Tradate che ha deciso di affidare la Juniores a mister Cerana.
La campagna acquisti, in linea con il credo del nuovo ds, ha portato alla corte del patron Tramontana molti nomi nuovi, talentuosi e di prospettiva. Tra i pali spicca il rientro alla base di Riccardo Coppetti, portiere classe ’95. In difesa invece i biancoblu hanno prelevato il centrale Mirko Vallini dal Gorla Maggiore e il classe ’96 Del Popolo, in prestito dalla Varesina. Dalla Mozzatese arrivano il difensore Granelli, il centrocampista Sorrentino e l’attaccante Coppola. Altra novità a centrocampo è Gianpaolo Ceccuto, ’97 proveniente dal Busto 81. Ma la notizia più importante è sicuramente la riconferma di un pilastro della mediana biancoblu: il turco Ugur Cankaya, a cui verrà affidata la fascia di capitano. Alla voce dei riconfermati troviamo anche il 20enne Colnago, già da alcuni anni a Tradate.
Per il reparto offensivo rientra dal prestito una vecchia conoscenza, Daniele Coccioli, insieme ad altri due giovani: il ’97 Luca Scherma e il ’95 Nicholas Rosa. Tra i nuovi arrivati ci sono anche Matteo Vanetti, che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri, e Mariano Perna, preparatore atletico.

 

AMICHEVOLI TRADATE
Sabato 20 agosto a Tradate: TRADATE – Belfortese
Domenica 21 agosto a Cuasso: Cuassese – TRADATE

 

ROSA 2016/17
PORTIERI: Riccardo Massara, Riccardo Coppetti
DIFENSORI: Diego Colnago, Mirko Vallini, Pietro Limido, Giacomo Granelli, Luca Del Popolo
CENTROCAMPISTI: Ugur Cankaya, Andrea Sorrentino, Carlo Russo, Davide Quadrelli, Gianpaolo Ceccuto, Maggioni
ATTACCANTI: Simone Coppola, Daniele Coccioli, Luca Scherma, Nicholas Rosa

STAFF TECNICO
Allenatore: Ronny Simoni
Preparatore atletico: Mariano Perna
Preparatore dei portieri: Matteo Vanetti
Team manager: Stefano Carli

Alessio Colombo