Meno due al giro di boa, meno sette alla chiusura del mercato invernale. Il Varese ha affrontato le ultime sfide un po’ in emergenza per via dell’infermeria affollata. In ordine, si sono infortunati l’attaccante Piraccini, il centrocampista Zazzi, poi è toccato al compagno di reparto Bottone e in ultimo al centrale di difesa Ferri, senza dimenticare il precedente guaio del mediano Calzi e gli acciacchi accorsi ai terzini Granzotto e Bonanni. Questi ultimi tre sono regolarmente rientrati in gruppo; Ferri, che sta smaltendo una botta, e Bottone, in ripresa, sono entrambi in dubbio per domenica, mentre sicuri assenti saranno i soliti Piraccini e Zazzi (riposo forzato e girone d’andata praticamente concluso in anticipo per loro) e paradossalmente anche il neoattaccante Moretti che, come è trapelato dalla società granata, non scenderà in campo da ex in base ad un presunto accordo preso dalle società durante la sessione di mercato.

Le assenze a centrocampo costringono il Varese ad intervenire con una certa urgenza e l’ingaggio di un giovane regista sembra imminente. Nel frattempo in maglia biancorossa è arrivato anche l’esterno ’89 Innocenti che domenica potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Il mercato non finisce qui perché è sempre più vicino un regista che sarà annunciato a breve.
Intanto, dopo la sfida col Gozzano di ieri, oggi la squadra è tornata al lavoro e domani effettuerà la rifinitura mattutina allo stadio in vista della trasferta in casa della Bustese di domenica.

e.c.