SIGNORILE 7: a Diouf chiede di tutto e di più e fa bene vista la serata super, ma dal secondo parziale in poi gestisce con efficacia anche le altre carte offensive della UYBA alternandole con tempi e modi giusti. La sensazione è che con il passare del tempo, l’intesa si affini sempre di più. Lucida.
DIOUF 8: non nasce tutto dal 25° punto del secondo set, si era fatta sentire anche prima, ma quella perla è la chance più eclatante per dimostrare quanto stasera abbia una marcia in più o forse anche due. 33 punti finali ed il 40% in attacco fanno di Valentina la super star della serata, come conferma l’Mvp. Nemmeno in seconda linea si tira indietro, facendo registrare anche qualche buon recupero. Chiamarla leader o trascinatrice questa non fa differenza: è entrambe.
STUFI 7.5: nel primo set si vede poco, come il resto della squadra, ma poi è un crescendo continuo e tutte le volte che Signorile si affida a lei non sbaglia. Artigli e fast, conditi da tre muri, sono il suo menù di stasera e alla fine quando presenta il conto sono tredici salatissimi punti. Garanzia.
PISANI 6,5: la capitana questa sera cede il suo trono da Miss Murone a Stufi però il suo apporto è sempre utile alla causa. Dopo una serata sufficiente, nel tie-break ci mette lo zampino e la sua solita grinta.
FIORIN 7: è un contributo prezioso il suo, visti i 10 punti messi a segno e vista soprattutto l’intelligenza con cui li conquista. Risponde presente anche in fase difensiva (69% di positiva, 21% di perfetta) dove la sua solidità si dimostra determinante per respingere al mittente gli attacchi di Fabris e compagne. Compatta.
MARTINEZ 7.5: a trovarle un neo è la costanza negli attacchi perché non sempre punge come potrebbe fare. Le sue doti, infatti, non si discutono ed i 17 punti ne sono un esempio. Ma se gli attacchi le riescono bene, non è da meno la difesa che con il 69% di positiva (33% di perfetta) fa capire quanto la domenicana si mostri pronta e volenterosa su ogni pallone. Alla luce di un’ottima prestazione, conforta ulteriormente il fatto che abbia ancora molti margini di miglioramento.
WITKOWSKA 7.5: i numeri dicono 72% di positiva e 33% di perfetta, ma i suoi voli offrono molto di più. Il libero polacco non è solo un efficace, ma anche bella da vedere, grintosa al punto giusto, “fresca” fino al tie brek. Per la UYBA sta diventando un punto fermo.

 

LEGGI ANCHE:
RISULTATI E CLASSIFICA
LA PARTITA
I COMMENTI
LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica