Il Varese ha scaldato i guantoni in Coppa Italia e adesso si appresta a salire sul ring del campionato e a scenderne vincitore. Domenica i biancorossi saranno chiamati alla terza trasferta consecutiva, la loro stagione è iniziata sul campo di Gozzano nel derby vittorioso contro la Varesina, squadra che in Serie D lotterà per salvarsi per il secondo anno consecutivo, e proseguita con un altro successo, quello di domenica scorsa nell’insidiosa gara di Ponte San Pietro contro l’ambizioso Pontisola; un match che gli uomini di Ernestino Ramella hanno vinto mostrando personalità, resistendo al caldo e agli avversari e spuntandola nei minuti di recupero grazie all’attaccante Scapini.
Una gara, come ha confermato lo stesso tecnico dopo il fischio finale, che ha fatto da preludio a ciò che sarà il campionato: “La Serie D è questa – sono state le sue parole -. In questo campionato non puoi sbagliare; ogni partita è una battaglia; se sei più sveglio la vinci altrimenti perdi”. Il prossimo esame è la lontana sfida a Cuneo, città che i biancorossi raggiungeranno nel pomeriggio di sabato. Assenti sicuri il fantasista Giovio e il trequartista Rolando, il tecnico passerà dal 4-2-3-1 al 4-3-3. In mezzo c’è il dubbio Calzi, infortunato alla spalla. La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio a Cassinetta di Biandronno dove suderà anche domani pomeriggio. Giovedì allenamento mattutino, venerdì di nuovo seduta pomeridiana e la settimana di allenamenti si concluderà con la rifinitura di sabato mattina. Poi pranzo e partenza per il Piemonte.

Da oggi è attiva la prevendita dei biglietti per l’incontro di campionato Cuneo – Varese in programma alle ore 15 di domenica 4 settembre allo stadio “Fratelli Paschiero”. Per il Settore Ospiti il costo del tagliando è di 15 euro; i punti vendita della provincia di Varese sono:
Bar Savoia di Roberto Caimi, Via XXII Marzo 2 – Busto Arsizio
RIC. LOTTO N.425 di Camagni Alessandro, Via Vittorio Veneto 16 – Luino
VARESE DISCHI S.r.l., Via Alessandro Manzoni 3 – Varese
I biglietti in prevendita sono acquistabili entro le 19 del giorno antecedente alla gara. Domenica 4 settembre, giorno dell’incontro, i botteghini dello stadio apriranno a partire dalle ore 13 presso “La Cuneese”, di fronte allo stadio.  Intanto gli abbonati del Varese si avvicinano a quota 600.

Elisa Cascioli