Marcia indietro del Cuneo Calcio che, in vista della prima giornata di campionato contro il Varese, ha deciso di abbassare il prezzo dei biglietti per il Settore Ospiti inizialmente fissato a 15 euro, una cifra sproporzionata considerando non solo la categoria, ma anche i costi degli altri settori (8 euro la Curva di casa, 10 euro la Tribuna, 20 euro la Tribuna Centrale).
La decisione è stata presa in seguito all’incontro tra il Questore di Cuneo e l’Amministratore Unico della società piemontese: i biglietti, che erano comunque già disponibili in prevendita da martedì scorso, sono stati abbassati da 15 a 12 euro, uno “sconto” che per i tifosi ospiti sa solo di presa in giro visto che il prezzo è comunque superiore a quello per accedere in Tribuna. I sostenitori che arriveranno da Varese in pullman, o con mezzi propri, saranno più di duecento e hanno già annunciato che i tagliandi li acquisteranno direttamente allo stadio: gli iscritti al club Passione Biancorossa sono intenzionati a sistemarsi in Tribuna; la Curva non pare disposta a spendere più di 10 euro a testa.
Considerata anche la valenza della sfida, il clima non sembra affatto dei più distesi.
Questo il comunicato del club piemontese: “Per ragioni di ordine pubblico, la Questura di Cuneo, nella persona del Questore dott. Giovanni Pepè, ha eccezionalmente richiesto al club ospitante di ridurre il prezzo del tagliando per il Settore Ospiti dello stadio “Fratelli Paschiero” a 12 €, al fine di destinare i tifosi ospiti esclusivamente nel settore dell’impianto loro dedicato. Nel recepire la direttiva della Questura, la società tiene a precisare che, ciò nonostante, la tariffa per tale settore rimarrà invariata per le successive gare di campionato, così come del resto accaduto nelle precedenti stagioni sportive senza che per questo nessuno abbia mai sollevato rimostranze di sorta”.

Elisa Cascioli