Capolago–In quello che può essere considerato come match valido per un posto ai play-off. A spuntarla è la Belfortese che aggancia il quarto posto. Primo tempo dominato dalla squadra di casa che passa anche in vantaggio al 28’ con Angelucci. Meglio nella ripresa il Brebbia che pareggia subito al 12’ con Giannantoni. La Belfortese non si disunisce e anzi trova subito il secondo gol che sancisce anche la vittoria, grazie a Cereti.

BrebbiaPRIMO TEMPO –Nel primo tempo si assiste al dominio della squadra di mister Epifani, che in più occasioni sfiorano il gol del vantaggio. Gli ospiti entrano effettivamente in partita solo dopo lo svantaggio, ma gli affondi non portano ad un nulla di fatto. Fra le occasioni più nitide per i biancorossi al 5’: potente il destro di Bonanni che viene respinto con difficoltà da Zocco, non lesti i compagni di squadra a ribadire in rete. Una sola squadra in campo, le manovre offensive della belfortese si fanno più insistenti quando il match si avvicina alla mezz’ora. Al 28’ gli affondi di casa portano al vantaggio:Angelucci finalizza al meglio un calcio d’angolo a favore, riuscendo ad anticipare il diretto marcatore e di piatto battere in rete. Al 30’ ennesima occasione per i padroni di casa con Ossola che di sinistro in girata manda la palla di poco alta sopra la traversa. Il Brebbia si fa vedere in avanti solo al minuto 36’ con una conclusione potente di Giannantoni che però si spegne ampiamente sul fondo.

SECONDO TEMPO–Anche nella ripresa a scendere in campo con più motivazione è la Belfortese che già nei primi minuti impensierisce per due volte la difesa avversaria, ma entrambe le conclusioni si spengono sul fondo. Ma a gonfiare la rete è il Brebbia al minuto 12: bellissima l’azione in solitaria di Giannantoni che, scappato via sulla fascia sinistra, riesce a concludere con un potente sinistro ad incrociare verso la porta avversaria insaccando alla sinistra di Marcon. Passano solo 5’ e i padroni di casa si riportano nuovamente in vantaggio: questa volta a garantire il 2 a 1 è il neo entrato Cereti abile a concludere dalla distanza e a sorprendere l’estremo difensore, aiutato dal palo e forse anche da una deviazione. Dopo il vantaggio si assiste ad un’altra partita: al 21’ occasionissima per i gialloblu con Bounaya, il suo destro sfiora la traversa e al 22’ è bravissimo Zocco a deviare una punizione indirizzata all’incrocio battuta da Lombardo. Traversa incredibile per il Brebbia al 37’, non fortunati i ragazzi di mister Martuscello. Sotto una copiosa pioggia e umidità che rendono difficile la visuale, la Belfortese si impone col risultato di 2 a 1.

MIGLIORI IN CAMPO
Belfortese,Tasco voto 6: Anche se non segna il n9 è autore delle giocate più importanti della squadra, almeno fino alla sua sostituzione.
Brebbia, Giannantoni voto 6: Male il Brebbia non il suo n.10. Segna il gol del pareggio che permette ai suoi di pareggiare, ma che alla fine non vale a nulla.

IL TABELLINO
Belfortese – Brebbia 2-1 (1-0)
Belfortese: Marcon, Lovisetto, Sinatra, Ossola, Pisciottu, Beretta, Angelucci, Bonanni, Tasco (19’ st. Lasme), Giardini (10’ st. Cereti), Lombardo (34’ st. Vista). A disposizione: Rizzi, Ghezzi, Tenconi, Voza..All. Epifani.
Brebbia: Zocco, Perna, Crugnola, Vergottini, Mamataj, Soldati, Bounaya, Franceschina (23’ st. Lombardo), Esposito, Giannantoni (35’ st. Montagnoli), Nicola. A disposizione: Frison, Bossi, Cunati, Loess, Fiolini. All. Martuscello.
Marcatori:pt: 28’ Angelucci (BE). st:12’ Giannantoni (BR), 17’ Cereti (BE)
Note:ammoniti: Beretta (BE), Vergottini (BR), Giannantoni (BR), Lovisetto (BE), Montagnoli (BR). Angoli: 4-4

Inviato Giacomo Napoli

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite

Mozzatese – Amici dello Sport 0 – 2 – 

Saronno Robur Marnate – Viggiu 4 – 1 – 

Leggiuno – Valceresio 2 – 1 – 

Laveno Mombello – Antoniana 2 – 1 – 

Gorla Maggiore – Arsaghese 3 – 2