Aspettare qualcosa che ci piace è sempre un’attesa trepidante ora, però, è finalmente giunto il momento di metterla da parte quest’ansia, di calarsi in modalità on, e di gustarsi a pieno il campionato alle porte. La prima categoria è pronta a farci vivere una stagione dalle mille emozioni e tenterà di non deludere le aspettative a partire da domani alle ore 15.30.
Ad aprire le danza di questa new season diverse sfide interessanti ed incerte più che mai, anche se la sensazione è che sarà un campionato appassionante e mai scontato fino alla fine.
Una di quella che potrebbe essere una pretendente al titolo, ovvero la Saronno Robur, ospita l’ostica corazzata del Cas, sempre ai playoff negli ultimi anni. Moderatamente fiducioso, ma sempre sul chi va là, mister Roncuzzi:Non ci saranno partite facile ed il Cas ha sempre dimostrato di essere una buona squadra, è vero ha cambiato molto, ma ciò non significa che saranno meno combattivi del solito, anzi.; la prima giornata poi è sempre un grosso punto di domanda, anche se io per quanto visto in coppa sono abbastanza fiducioso”.
Han fatto le prove generali giovedì in coppa, ora Gorla ed Antoniana si affrontano per la gara che vale i primi tre punti dell’anno. Da un lato Ippolito e compagni hanno voglia di partire subito con il piede giusto, dall’altro anche i bustocchi non vogliono sfigurare in trasferta e mettere a segno punti preziosi.
Arriva invece da un pirotecnico 4 a 4 l’Arsaghese di mister Piana che due giorni fa ha impattato contro Viggiù e che domani vuole regalarsi un inizio coi fiocchi, certo è che la neopromossa Fagnano non farà sconti, anzi cercherà di affrontare fin dal principio la nuova categoria con il piglio giusto.
Altra sfida interessante è Union Tre Valli – Viggiù: al sapore di “derby, le due compagini si affronteranno a viso aperto e tenteranno di regalarsi la prima gioia dell’anno.
Trasferta a Gerenzano per la Solbiatese del tecnico Simionato, che si trova così ad affrontare una formazione “sconosciuta”, se non altro per il semplice fatto che è stata aggregata a questo girone per la prima volta.
Si può fare lo stesso discorso per Luino Maccagno – Guanzatese seppur non per motivi identici. Se anche la Guanzatese si affaccia per la prima volta nel girone A, Luino vedrà realizzarsi il sogno Prima Categoria, che un anno fa a quest’ora era tutto di quella Belfotese che poi concluse l’annata con un meraviglioso playoff, mentre quest’anno che partire col piede giusto dovrà sbarazzarsi della Mozzatese.
Gli ingredienti per una prima giornata da leccarsi i baffi ci sono tutti, non resta che “mettersi” comodi ed assaggiare questi primi novanta minuti dell’anno con la consapevolezza che potrà pure succedere di tutto, ma che comunque andrà gli amanti del calcio non resteranno delusi.

Mariella Lamonica