Vacanze natalizie ricche di soddisfazioni per gli esordienti 2005 della Robur et Fides, che salgono sul gradino più alto del podio nel quindicesimo torneo nazionale di minibasket “Cristina Garattoni” giocato a Santarcangelo di Romagna dove tra il 27 e il 29 di dicembre dodice squadre provenienti dal nord e dal centro Italia si sono date battaglia sul parquet.
Con questa vittoria, idealmente il gruppo 2005 riscatta la finale persa proprio dai fratelli maggiori del 2004 nella scorsa edizione.
Cammino piuttosto agile per i piccoli gialloblu ben guidati da Elia Somaschini, Martino Rovera e Riccardo Cagnone, che, superata l’emozione iniziale, battono con margine prima Forlì e poi i Crabs Rimini.
Vittorie che hanno permesso ai piccoli atleti di affrontare e superare ai quarti la quotata Cab Stamura Ancona guadagnandosi prima la semifinale contro la formazione locale IBR Rimini e poi la finale 1/2 posto giocata nella mattinata di giovedì presso il pala SGR. Grazie ad una prova corale agonisticamente aggressiva e determinata il gruppo 2005 Robur et Fides batte Casalecchio Bologna col punteggio di 51-25 e torna dalla Romagna con la coppa del primo posto.
Tanti complimenti ai protagonisti di questa bella vittoria: Carità Claudio, Riccardo Terlizzi, Pedro Vischia, Mattia Santinon, Mattia De Clementi, Alessandro Moroni, Nicholas Weimann, Marco Dall’Omo, Gabriele Realini, Valentina Resemini, Mattia Demiliani, Giovanni Molinaro, Francesco Maresca.
m.g.