Squadre giunte al giro di boa. Domenica 18 dicembre si chiude la prima fase del campionato e di incontri da non perdere ce ne sono diversi. Il primo tra tutti, oltre a quello del Varese col Verbania, è lo scontro diretto al vertice della classifica tra Caronnese e Chieri, avversarie divise da due punti (35 quelli dei rossoblù, 33 quelli dei piemontesi, gli stessi del Varese) con i padroni di casa che al momento guardano tutti dall’alto e che vogliono allungare il passo.
Entrambe le squadre dovranno fare rinunce importanti. Tra i padroni di casa mancherà lo squalificato Moleri e l’infortunato Galli, punto di forza della mediana che salterà anche la prima di ritorno con la Bustese a causa dell’infortunio. Nel Chieri invece sono out gli attaccanti Pasquero e Tettamanti, entambi acciaccati.

Appaiate in terza posizione ci sono il Borgosesia e il Cuneo che finora hanno collezionato 29 punti. La compagine di Dionisi, vera e propria sorpresa di questa stagione, domenica scorsa ha subito la prima sconfitta in assoluto e vuole subito rialzarsi contro la Caratese. I piemontesi di Iacolino invece, autori di una vera e propria scalata, affrontano il derby col Bra che lotta per non retrocedere. Nella zona calda della classifica si trova anche la Varesina, scivolata indietro dopo che non vince da cinque giornate (due pareggi e tre sconfitte). Nelle ultime tre partite ha incassato ben 9 reti, tre a gara e chiuderà l’andata nella lontana trasferta di Pinerolo, uno scontro diretto da non sbagliare.

Trasferta ardua quella del Legnano che va a far visita al Casale, settimo in classifica. La Bustese invece, dopo il pareggio col Varese, guarda con fiducia alla trasferta di Inveruno. Appaiate a 16 punti ci sono la bellezza di cinque squadre tra cui Oltrepovoghera e Gozzano che si incontrano da loro; la Pro Settimo invece, dopo il pari scoppiettante con la Varesina, sfida la Pro Sesto che ha dieci lunghezze in più.

Le designazioni arbitrali

Girone A:  Bra – Cuneo (Matteo Antonio Scordo di Novara), Borgosesia – Folgore Caratese (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Caronnese –  Chieri (Daniele Perenzoni di Rovereto), Casale – Legnano (Luca Baldelli di Reggio Emilia), Inveruno – Bustese (Daniele Virgilio di Trapani), Oltrepovoghera – Gozzano (Simone Piazzini di Prato), Pinerolo – Varesina (Francesco Lipizer di Verona), Pro Settimo E Eureka – Pro Sesto (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Varese  – Verbania (Marco Ricci di Firenze).

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

e.c.