Si è conclusa nella serata di domenica l’undicesima edizione del Torneo Volley Stars, punto di riferimento per la pallavolo in ambito giovanile a livello nazionale, e, come da previsione, sono tra Cagno, Cantello, Malnate, Rodero, Valmorea, Binago e Uggiate Trevano state tre giornate di sport con la S Maiuscola. Ben 64 le formazioni in gara, provenienti da tutta Italia, e circa 160 le gare totali disputate.

classifica volley stars 2016In ambito femminile nella categoria Under 13 ha trionfato la Polisportiva Intercomunale di Cagno, la Pallavolo Viscontini ha festeggiato nell’Under 14, la Pro Patria di Busto Arsizio in Under 16 e la Pallavolo Cermenate nell’Under 18.
Passando al maschile, in Under 14 il titolo è andato ai Diavoli Rosa di Brugherio, in Under 16 la vittoria è andata ai bergamaschi di Azzano mentre in Under 18 e in Under 20 a sollevare la coppa è stato lo Yaka Volley Malnate, autore di una splendida doppietta (nella foto a destra tutte le classifiche complete – clicca per ingrandire l’immagine).

Come di consueto sono stati premiati anche i migliori per ogni categoria. Nel femminile, in Under 13 si è messa in luce Bonafin della Pallavolo Cassano, in Under 14 Sara Zampatti della Pol. Intercomunale, in Under 16 Billo della Pallavolo Cassano e in Under 18 Giorgia Sagliocchi della Polisportiva Intercomunale.
Tra i ragazzi, Davide Tisocco di Schio è stato giudicato il migliore tra gli Under 14, Gabielli della Pallavolo Azzano tra gli Under 16, Marco Bollini dello Yaka Volley tra gli Under 18 e ancora un malnatese, ossia Simone Favaro, tra gli Under 20.

A presenziare al Torneo Volley Stars sono state tutte le autorità, dal Presidente del Comitato Fipav di Varese Alberto Bonomi, al vice presidente della Fipav di Como, all’Assessore allo Sport del comune di Malnate Irene Bellifemine, al Consigliere Provinciale di Varese Paolo Bertocchi, al Direttore della Polisportiva Intercomunale Alberto Galdi e al Presidente Pallavolo Olgiate Carlo Faverio.

L.P.