Inizia questa sera la 22^ giornata di campionato con le prime tre partite in programma. Domani sera alle ore 19, invece, sarà il turno di Varese, impegnato nella partita delle partite: il derby in casa del Como.
Reduci dalla lezione di Pergine, i Mastini hanno l’obbligo di rialzarsi in una gara dai molti significati e che vale tantissimo. “Come ogni derby, sarà una sfida a sé alla quale ci siamo preparati avendo cura di ogni dettaglio. In più, in questo momento il calendario ci mette di fronte ad una squadra che ha i nostri stessi punti (10, ndr) e che, come noi, ha palesato finora qualche difficoltà. Si tratta, quindi, di uno scontro diretto che non ci possiamo permettere di perdere – spiega coach Giancarlo Merzario -“.
La vittoria manca al Como, proprio come a Varese, da molto tempo e precisamente dal 15 novembre, data in cui i lariani hanno sconfitto il Renon per 3-1. Dunque, i match a secco consecutivi sono ben 11  contro i 9 dei Mastini il cui ultimo successo è il 6-5 contro il Val Pusteria del 29 novembre. All’andata al PalAlbani è stato il Como ad avere ragione, ma solo ai tiri di rigore: “Mi ricordo benissimo quella sera; noi abbiamo giocato bene e a fermarci è stata una prestazione superlativa del portiere comasco. Ai rigori, poi, siamo stati puniti e abbiamo incassato un ko che è andato oltre i nostri demeriti. Domani riprendiamoci la vittoria!“.
E’ questo il grido di battaglia di coach Merzario e dei suoi ragazzi che domani  si trovano a scendere in pista per la sesta volta nel giro di soli venti giorni. Nonostante la stanchezza, il diktat è unico: battere il Como.
Come sempre, la gara sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)