Il trust dei tifosi Il Basket Siamo Noi ha annunciato ieri un’altra convenzione dedicata ai suoi associati, questa volta in collaborazione con il Centro Diagnostico Varesino di vicolo San Michele. L’accordo prevede per i soci del trust la possibilità di prenotare, entro il 22 dicembre, un pacchetto di diagnostica preventiva medica.

Gli associati de Il Basket Siamo Noi possono richiedere una serie di esami specifici ottenendo il 50% di sconto e la prenotazione va effettuata presso il Centro Diagnostico Varesino. I pacchetti previsti sono quattro: due per gli uomini e due per le donne. Gli esami previsti da ogni pacchetto variano in base all’età: viene infatti effettuata una distinzione tra under e over 40.

Ogni pacchetto prevede un elettrocardiogramma basale e alcuni esami ematici tra cui l’elettroforesi sieroproteica, gli esami di GOT e GPT per i livelli di transaminasi e la rilevazione dei valori di azotemia e creatinina. Altri esami (presenti solo in alcuni pacchetti) sono ad esempio l’ecografia dell’addome e l’rx del torace.

«Il nostro obiettivo – ha spiegato Michele Rossi, amministratore delegato del Centro Diagnostico Varesino – è quello di favorire la prevenzione e la cura. Mi è sembrato naturale promuovere questa iniziativa con Il Basket Siamo Noi, è il giusto connubio tra sport e benessere».

Il presidente del trust Luca Villa ha aggiunto: «Questa convenzione vuole essere il volano per altre realtà convenzionate con noi. Attualmente sono una settantina, ma puntiamo ancora ad accrescere il numero. Vogliamo intensificare i rapporti con i nostri convenzionati affinché i nostri associati possano usufruire di queste iniziative».

Filippo Antonelli