Sospiro di sollievo in casa UYBA dopo l’infortunio alla capsula dell’anulare destro occorso ieri pomeriggio di Alessia Orro. Il dito della regista è stato subito immobilizzato e la giocatrice ha potuto partecipare lo stesso al Giropizza organizzato per la serata di ieri dagli Amici delle Farfalle al Touré di Olgiate Olona e al quale erano presenti più di 100 tifosi, le compagne Piani, Spirito, Dall’Igna, Botezat Berti, i coach Mencarelli e Musso e il direttore generale Enzo Barbaro. La radiografia effettuata questa mattina non ha fortunatamente evidenziato nessuna frattura e, perciò, la palleggiatrice già oggi pomeriggio è tornata in campo ed è riuscita ad effettuare il normale allenamento indossando una benda protettiva.
Al momento c’è un cauto ottimismo per il suo recupero in tempo per domenica, quando alle ore 17 la UYBA sarà di scena alla Candy Arena di Monza contro la Saugella delle ex Halvelkova e Ortolani. I dubbi saranno sciolti definitivamente soltanto nei prossimi giorni e, se non dovesse essere al 100%, è pronta la bustocca Stefania Dall’Igna che farebbe così il suo debutto stagionale con la maglia biancorossa contro Monza, sua ex squadra.

In forse anche la presenza di Valentina Diouf, vittima di una pallonata all’occhio sinistro rimediata venerdì scorso in allenamento, per la quale i medici si pronunceranno nella giornata di venerdì. Out sicuramente, invece, Sarah Wilhite che si è procurata una distorsione alla caviglia durante la partita di sabato scorso al Palayamamay contro Bergamo.

Laura Paganini