Sarebbe stato meglio avere altre (e migliori) occasioni per ascoltare le parole del vice di Javorcic Massimo Sala. Invece, l’occasione nasce dall’espulsione dello spalatino che promuove in sala stampa il suo numero due: “Non è la prima volta che ci capita. Avevamo la partita in mano. Sapevamo i punti di forza del Pro Piacenza. Mi dispiace per i ragazzi. Avevamo peparato bene la gara. L’espulsione del mister? Civilissime proteste non comprese“.

FCFF4051-E0EE-4A63-9924-03E22F68E63CTutt’altra cera per la controparte Ricky Maspero: “Felice per i ragazzi. Qui c’è della qualità e va tirata fuori. Se giochi troppo in difesa non riesci a capire quanta qualità ci sia. Preferisco un calcio più offensivo. Ho trovato bene la squadra dal punto di vista fisico. Ripartiamo da questo risultato. Javorcic? Nessuna rinvicita per avermi sostituito a Mantova. Anzi, è bravo e gli faccio gli auguri“.

Francesco Gazo la prende con filosofia: “Dovevamo fare meglio nel saltare il loro primo pressing. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio. Nolè? È un ottimo giocatore ma non prepariamo le gare su un solo avversario. Dobbiamo essere bravi a capire dai nostri errori. Per fortuna si gioca già mercoledì col Siena“. Già, per fortuna.

Giovanni Castiglioni

LA PARTITA

LE PAGELLE

– RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY