“La partita si chiude con un unico rammarico, quello di non essere riusciti a raddoppiare nel secondo tempo” così Paolo Tresoldi commenta il pareggio del Varese che è stato agguantato dal Borgaro. “Se ci fossi portati sul 2-0 nella ripresa avremmo portato a casa la partita perché nella ripresa, a parte il gol e un altro tiro, gli avversari, pur essendo pericolosi, non hanno avuto chissà quale occasioni”.
“Vista la partita comunque il pareggio è giusto, primo tempo noi, secondo loro”.
Tresoldi prende le difese dei suoi ragazzi: “Ho sentito delle critiche verso Lercara, un ragazzo che si adatta ad un ruolo non suo, che va sostenuto e incitato perché se lo merita per quanto lavora. Siamo un gruppo compatto, se si tocca uno di noi si feriscono tutti”.
L’autore del momentaneo 1-0 biancorosso è stato Palazzolo, anche oggi migliore in campo. “Peccato aver preso quel gol. Dobbiamo continuare a lavorare, nelle ultime partite si è vista la coralità. Stiamo cercando di giocare più possibile palla a terra, in verticale verso la punta. Lavoriamo sui movimenti, io ad esempio mi butto nello spazio, cosa che non facevo e le cose nuove devono entrarci in testa bene. Siamo tutti giovani e ci impegnamo al massimo”.
Infine il commento di Russo, mister del Borgaro, che ritiene il pari “giusto e importante contro una grande piazza. Avevo paura delle motivazioni a mille che poteva avere il Varese visto che sta vivendo un nuovo inizio. Ho messo in guarda la squadra che ha risposto con maturità ed intelligenza”.
LEGGI ANCHE:
– LA PARTITA
Elisa Cascioli