Il penultimo scampolo agonistico in serie C Silver offre in questo fine settimana almeno tre partite di grande peso specifico per le squadre varesine ancora impegnate nelle corsa playoff-playout.

La scena è illuminata in gran parte dal derby tra Luino e Marnate, importante per la squadra allenata da coach Andrea Sterzi, ma addirittura fondamentale per il team marnatese che deve assolutamente vincere per tenere ancora accesa la fiammella della speranza di conquistare la post-season. Compito non facile per gli sfidanti guidati sul parquet da Matteo Parietti, ma Marnate ha talento e classe per fare risultato contro chiunque.

Altro derby, e altra partita con risultato pesante, sarà quella in programma a Fagnano tra Virtus e Casorate. La prima deve vincere per tenere a distanza la zona infida dei playout, mentre Casorate insegue la vittoria per mettere definitivamente al sicuro l’accesso ai playoff.

Infine, ultima gara da seguire con attenzione sarà Sedriano-Daverio, incontro delicatissimo per i Rams che, per mantenere l’attuale posizione-salvezza devono tenere a distanzia proprio Sedriano, peraltro annunciata in gran forma. In ogni caso, Daverio dovrà cercare di salvaguardare il +18 ottenuto all’andata. Chiude la giornata l’impegno, sulla carta proibitivo, di Castronno che sarà impegnata a Novate, formazione che “vede” ancora possibile conquistare il secondo o il terzo posto.

VENTINOVESIMA GIORNATA
Iria Voghera-Cerro
ABA Legnano-Robbio
Sedriano-Daverio
Luino-Marnate
Brusuglio-Cusano
Fagnano-Casorate
Novate-Castronno
Varedo-Olympia Voghera

CLASSIFICA
Cerro, Varedo 40; Novate, Luino, Robbio 38; Olympia 36; Casorate, Brusuglio 30; Daverio 28; Fagnano, Daverio 26; Sedriano 24; Cusano 20; Castronno 16; ABA 12; Iria 6.

Massimo Turconi