Finale al cardiopalma quello che propone il calendario dell’ultima giornata, con Malnatese e Coarezza, appaiate in testa alla classifica, che si affronteranno per sancire il nome della formazione che accederà direttamente in Seconda categoria e quello della squadra che andrà a disputare i play-off. I novanta minuti di domenica potrebbero non bastare se l’incontro dovesse finire in parità, nel caso sarà necessario giocare una nuova partita di spareggio domenica 5 maggio. In casa Malnatese si respira un cauto ottimismo come si evince dalla parole del presidente bianconero, Marco Bernasconi: “La squadra è carica, ci stiamo avvicinando all’incontro nel migliore dei modi. Il Coarezza è una buonissima formazione, all’andata fini 0-0, domenica ce la giochermo alla pari. A nostro favore avremo il fattore campo, siamo fiduciosi”.

In zona play-off quasi tutto deciso. France Sport ed Eagles Caronno Varesino sicure dei play-off si giocheranno la terza piazza, posizione che permette il vantaggio dei due risultati su tre. Tra le due  formazioni France Sport favorito sia per il punto di vantaggio in classifica sia per il calendario che vedrà la formazione Franceschetti ospitare il Fulcro Travedona, mentre l’Eagles Caronno Varesino andrà a far visita all’Angerese, che giovedì ha scorso ha battuto proprio la compagine di Maccagno.

La Jeraghese, quinta in classifica, non deve più guardarsi le spalle dalla Pro Cittiglio, ma è comunque obbligata a vincere l’incontro interno con la Casmo per ridurre l’attuale divario dalla seconda in classifica sotto i nove punti. Il calendario sorride all’undici di Murano che in caso di vittoria accederà sicuramente ai play-off in quanto una tra Malnatese e Coarezza non otterrà i tre punti.

Completano in programma dell’ultima giornata gli incontri Casport-Casbeno, Don Bosco-Molde, Rancio-Olona e Oratorio di Cuvio-Pro Cittiglio, per tutte le squadre impegnate lo stimolo a voler  chiudere positivamente la stagione prima del rompete le righe.

PROGRAMMA E  CLASSIFICA

Marco Gasparotto