Nulla è da dare per scontato e il Cassano HC ha assaporato bene il gusto dell’incertezza nella gara contro Cingoli, vinta solo sul finale, dopo un secondo tempo traballante: 31-29. “Tanto di cappello al Cingolo, ma sono stati i nostri errori a metterli in condizioni di mandarci in sofferenza – dichiara Kolec -. Dobbiamo capire che certi dettagli fanno tanta differenza. Di sicuro dobbiamo migliorare l’approccio alla partita e il primo sono io”. 
E’ una gara dal primo tempo equilibrato, intenso e brillante: tante le soluzioni offensive dei cassanesi, altrettante le risposte della neopromossa Cingoli che ha l’aria della squadra che non vuole farsi mettere i piedi in testa. Sono i padroni di casa ad avere la meglio sul finale del primo tempo con un break che gli consente di passare in vantaggio di 4 reti, 17-13. Il secondo tempo inizia bene per i lombardi che mantengono le distanze, ma senza trovare continuità. E’ Cingoli ora ad imporsi, ad annientare la fase offensiva amaranto e a bucare la difesa. E’ presto pareggio e poi vantaggio, clamorosamente si passa sul 22-23 per i marchigiani. 

A questo punto mister Kolec è costretto al time out e butta in campo l’azzurro Ardian Iballi, al suo esordio con i colori amaranto. Iballi riaccende la creatività dei compagni e il lieto fine è presto scritto, 31-29. Nota di merito per la performance del portiere Luca Monciardini.
Cassano si conferma in testa alla classifica del campionato Serie A Beretta, al fianco di Bolzano, a quota 6 punti. 

I risultati:
RAIMOND SASSARI BANCA POPOLARE FONDI 26 – 16
BOZEN SPARER EPPAN 34 – 32
TRIESTE EGO SIENA 24 – 24
ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO TEAMNETWORK ALBATRO 30 – 28
ALPERIA MERANO SALUMIFICIO RIVA MOLTENO 32 – 28
PRESSANO BRIXEN 26 – 25
CASSANO MAGNAGO SANTARELLI CINGOLI 31 – 29

La classifica:
Cassano Magnago 6 pti, Bolzano 6, Raimond Sassari 5, Pressano 4, Trieste 4, Alperia Merano 3, Ego Siena 3, Conversano 2*, Brixen 2, Acqua&Sapone Junior Fasano 2, Sparer Eppan 2, Santarelli Cingoli 1, Teamnetwork Albatro 0*, Salumificio Riva Molteno 0, Banca Popolare Fondi 0. *una partita in meno

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui