Tornano a splendere le tinte biancorosse del Futsal Varese e lo fanno in un sabato pomeriggio qualunque dove la normalità appaia un po’ più vicina. Presso il Circolo Civico 123 di Castelseprio la squadra di mister Carnelli si è ritrovare per un semplice brindisi prenatalizio, sempre nel rispetto delle norme previste dal dpcm, per riaccendere un po’ l’allegria venuta meno negli ultimi tempi.

La malinconia frutto dell’assenza dai campi di gioco ormai dal mese di ottobre, con uno stop arrivato dopo appena due giornate di campionato ed un girone non concluso di Coppa Lombardia valso, però, il passaggio del turno, per qualche ora è stata messa da parte, a scapito di un brindisi e l’amato panettone.

Non sono mancati poi i classici regali natalizi, a spiccare la maglia biancorossa dell’attuale stagione, incorniciata e firmata da tutti i ragazzi, data in dono sia al Circolo, sia alla pasticceria Sem&Fem di Tradate.

Ci siamo dedicati qualche ora di spensieratezza in un periodo difficile, il pallone purtroppo è lontano da noi e chissà quando potremo tornare ad accarezzarlo, speriamo che queste feste ci diano la giusta serenità e che il nuovo anno porti la speranza di tornare a praticare Futsal, lo sport che amiamoha commentato mister Carnelli.L’augurio per il 2021 è certamente di avere e ritrovare la salute per tutti e di conseguenza di poter tornare a goderci le nostre passioni“.

Il 2021 partirà, certamente, con un atto importante: il 9 gennaio si terranno le elezioni per eleggere il responsabile del calcio a 5 in Lombardia, colui che succederà a Vincenzo Spadea, poi ogni giorno sarà un giorno in meno verso la ripresa anche se su questa aleggiano ancora numerosi punti di domanda.

Ai punti di domanda, però, si contrappone anche un punto esclamativo, quel grido di “Fino alla fine forza Varese” segno distintivo di capitan Sandu & co, accompagnato, per l’occasione, da un “Buon Natale” con la speranza che lo sia davvero.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui