Il protocollo sanitario per i campionati LND è stato aggiornato. La FIGC ha infatti ufficializzato le nuove norme da rispettare per cercare di salvaguardare ulteriormente la salute dei numerosi atleti dilettanti della stagione 2020/21. In particolare i temi più importanti dal punto di vista applicativo discussi dalla CMSF sono stati l’utilizzo di screening o controllo tramite test per individuazione del virus SARS-CoV-2, la gestione dei casi con accertata positività e la situazione derivata dall’isolamento e quarantena.

Il protocollo, però, che non va giù al presidente del Legnano Giovanni Munafó: “Questo nuovo aggiornamento mette in seria difficoltà molte società in Serie D. Fare il test ogni partita sia per la prima squadra sia per la  juniores diventerebbe molto dispendioso a livello economico. Spero ci sia un ulteriore cambiamento da parte della lega perchè tra sanificazioni e tamponi abbiamo speso davvero tanto, è un problema per tutti”.

Il numero uno lilla ha aperto anche una piccola parentesi sulla bella vittoria del Legnano domenica pomeriggio a Lavagna: “Contro la Lavagnese ho visto una bella squadra, gruppo unito e spirito di sacrificio. Faccio i complimenti a tutti ma soprattutto ai ragazzi più giovani che per necessità hanno dovuto giocare fuori ruolo. Errore del portiere sui gol? A me Colnaghi piace e non è stata colpa sua, anzi ha giocato bene e sta migliorando molto come il resto della squadra“.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui