E’ tutto pronto a Parigi, per quella che sarà una due giorni di gare e di tiri all’insegna dell’adrenalina pura nel mondo del tiro con l’arco e per la nostra Nazionale, impegnata nella ricerca dei pass per quanto concerne la gara a squadre maschile e femminile per Tokyo 2020. L’Italia è in Francia per giocarsi la possibilità di portare in Giappone le due squadre formate da tre arcieri per ciascuna categoria, maschile e femminile. Oggi si parte con i tiri di prova, mentre sabato e domenica si andrà sul concreto, con i tiri decisivi per quanto riguarda appunto le squadre.

Gli arcieri in gara per la Delegazione azzurra sono: Tatiana Andreoli classe 1999, Lucilla Boari classe 1997, Federico Musolesi classe 1998, Mauro Nespoli classe 1987, Alessandro Paoli classe 1999, Chiara Rebagliati classe 1997, guidati dai coach Matteo Bisiani e Natalia Valeeva, sotto la supervisione del Team Manager Sante Spigarelli.

E’ importante ricordare che l’Italia si affaccia a queste qualifiche con già in mano due carte individuali, una maschile ed una femminile e di conseguenza, la possibilità di gareggiare anche nel misto a Tokyo. Al termine della competizione di Parigi, le Federazioni qualificate avranno tempo fino al 30 giugno per poter confermare gli eventuali altri posti conquistati.

Dal primo luglio in poi si potrà iniziare a capire chi sarà prescelto per volare in Giappone alla ricerca di una storica medaglia con gli azzurri che, nella migliore delle ipotesi, volerebbero in Asia con la possibilità di conquistare ben 5 medaglie, tra il 23 ed il 31 luglio, date di riferimento e designate per la competizione arcieristica.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui