Stefano Banfi della Caronnese, Alessandro Capelli del Città di Varese, Mario Chessa della Castellanzese e Marco Gasparri del Legnano sono i quattro candidati al Pallone d’Oro 2021 di Serie D.
Sono questi i calciatori delle nostre quattro squadre del girone A di Serie D (Città di Varese, Castellanzese, Caronnese e Legnano) più votati da mister Rossi (Città di Varese), Mazzoleni (Castellanzese), Gatti (Caronnese) e Sgrò (Legnano) e che da oggi a martedì 29 giugno alle ore 23 si contenderanno il prezioso riconoscimento a suon di voti.
Direttamente sul nostro sito e cliccando su questo link, infatti, tifosi, amici, compagni di squadra e lettori simpatizzanti potranno esprimere una preferenza ogni 6 ore e consentire al proprio beniamino di assicurarsi l’ambito e ormai tradizionale trofeo dei dilettanti targato Varese Sport.

Se l’anno scorso, a causa della pandemia, la consegna del Pallone d’Oro è avvenuta prima attraverso una diretta sulla nostra pagina Facebook e poi durante la consueta partita di calcetto di fine stagione della nostra redazione, ora le regole attuali ci consentono di organizzare la premiazione in presenza.
Con numeri contingentati e solo su invito, infatti, i premi verranno consegnati mercoledì 30 giugno a partire dalle ore 19.30 presso il Rowing Bistrot Bar della Schiranna di Varese (Via dei Canottieri, 15), splendida location in cui si terrà la serata e, a seguire, un aperitivo.
Per consentire a tutti di non perdersi nemmeno un minuto di questo evento e conoscere il nome del vincitore del Pallone d’Oro di Serie D e la classifica finale, abbiamo previsto una diretta Facebook sulla pagina di VareseSport.

Scopriamo i candidati.
Attaccante classe 2000 della Caronnese, Stefano Banfi ha messo a segno 11 reti alla sua prima stagione in rossoblù ed è stato un elemento imprescindibile nella formazione di mister Gatti che l’ha utilizzato in tutte le 38 partite disputate. Insomma, è stato un faro e una certezza del giovane gruppo caronnese che solo nelle ultime giornate ha perso il treno playoff.
Anche Alessandro Capelli è un attaccante e in questa stagione ha vestito la maglia del Città di Varese, di cui è stato il capocannoniere. Le sue 8 reti hanno contribuito alla salvezza dei biancorossi e i tifosi si ricordano in particolare con piacere la doppietta nel derby di ritorno contro il Legnano, terminato 3-1. Dopo un avvio non semplice, il brianzolo classe 1997 è decisamente cresciuto nella seconda metà del campionato.
Mario Chessa ha bisogno di poche presentazioni: i 34 gol siglati finora con la maglia della Castellanzese l’hanno portato ad essere, oltre che l’indiscusso miglior marcatore dei neroverdi, anche il numero 1 dell’intera Serie D. La sua è un’annata da incorniciare e non è ancora finita, dato che la Castellanzese oggi pomeriggio sarà impegnata nella semifinale playoff contro la Sanremese e il Mago (classe 1993) vorrà timbrare ancora il cartellino.
Attaccante esperto classe 1988, Marco Gasparri è il capitano del Legnano, autore di una splendida cavalcata nelle ultime settimane che non si è concretizzata con l’approdo ai playoff solo a causa di un gol-beffa in pieno recupero del Casale. Alla sua seconda stagione in lilla, ha messo a segno 19 reti dimostrando di essere un grande trascinatore e un vero leader.

SERIE D
Stefano Banfi
(attaccante Caronnese, classe 2000)
Alessandro Capelli (attaccante Città di Varese, classe 1997)
Mario Chessa (attaccante Castellanzese, classe 1993)
Marco Gasparri (attaccante Legnano, classe 1988)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui