Davide Caraffa della Sestese, Andrea Mira della Varesina, Aurelio Mondoni del Gavirate, Davide Morello della Vergiatese e Nicola Segato della Brianza Olginatese sono i quattro candidati al Pallone d’Oro 2021 di Eccellenza.
Sono questi i calciatori girone A di Eccellenza più votati dai mister e che da oggi a martedì 29 giugno alle ore 23 si contenderanno il prezioso riconoscimento a suon di voti.
Direttamente sul nostro sito e cliccando su questo link, infatti, tifosi, amici, compagni di squadra e lettori simpatizzanti potranno esprimere una preferenza ogni 6 ore e consentire al proprio beniamino di assicurarsi l’ambito e ormai tradizionale trofeo dei dilettanti targato Varese Sport.

Se l’anno scorso, a causa della pandemia, la consegna del Pallone d’Oro è avvenuta prima simbolicamente attraverso una diretta sulla nostra pagina Facebook e poi durante la consueta partita di calcetto di fine stagione della nostra redazione, ora le regole attuali ci consentono di organizzare la premiazione in presenza.
Con numeri contingentati e solo su invito, infatti, i premi verranno consegnati mercoledì 30 giugno a partire dalle ore 19.30 presso il Rowing Bistrot Bar della Schiranna di Varese (Via dei Canottieri, 15), splendida location in cui si terrà la serata e, a seguire, un aperitivo.
Per consentire a tutti di non perdersi nemmeno un minuto di questo evento e conoscere il nome del vincitore del Pallone d’Oro di Serie D e la classifica finale, abbiamo previsto una diretta Facebook sulla pagina di VareseSport.

Scopriamo i candidati.
Davide Caraffa è l’unico attaccante tra i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro di Eccellenza. Classe 1998 in forza alla Sestese, in questa stagione “compressa” è stato il capocannoniere dell’intero girone con 9 gol all’attivo e si è tolto la soddisfazione di segnare a tutte le squadre del raggruppamento tranne ad Ardor Lazzate e Castanese. Nel suo passato c’è una rete storica con la maglia del Lecco, ossia quella decisiva per la permanenza in Serie D contro l’Olginatese, formazione che, proprio lui, quell’anno ha condannato alla retrocessione in Eccellenza.
Andrea Mira ha sfiorato pochi giorni fa la promozione in Serie D con la sua Varesina, fermata all’ultima giornata quando ormai sembrava certo lo spareggio contro la Brianza Olginatese. Centrocampista classe 1995 che ha trascorso molti anni nel settore giovanile dell’Inter, grazie alla sostanza e al sacrificio sempre portati in campo, è stato uno dei punti fissi delle Fenici. Con il suo mancino ha anche realizzato un gol, ossia il rigore decisivo per la vittoria contro la Sestese.
Aurelio Mondoni è un’altra delle note più liete di questo torneo. Arrivato al Gavirate in prestito dalla Solbiatese, proprietaria del cartellino del ragazzo, dopo aver cominciato la stagione in Promozione con i nerazzurri, il giovane classe 1999 si è guadagnato subito la titolarità a Gavirate a suon di corsa e giocate e ha vissuto un pomeriggio perfetto contro la Brianza Olginatese: i suoi due gol hanno infatti fatto tremare i brianzoli e hanno rilanciato le ambizioni di Serie D della Varesina.
Un anno più giovane di Mondoni è Davide Morello (classe 2000), in forza alla Vergiatese. Cresciuto nella Varesina, società che detiene il suo cartellino, mister Fiorito non ha mai fatto a meno della sua eleganza e sicurezza in mezzo al campo e c’è anche il suo zampino nel terzo posto finale dei granata. L’idolo? Pur essendo milanista, è Barella.
Nicola Segato è un “De Rossi” dei dilettanti: classe 1985, con la Brianza Olginatese ha vinto il campionato di Eccellenza ed è volato in Serie D, una categoria che conosce molto molto bene. Per lui, veneto di nascita, infatti, la Serie D è un po’ come casa sua e qualche anno fa ha assaggiato anche il professionismo. Abituato alla promozioni, quella recentissima con la Brianza Olginatese è la quinta della sua carriera, la quarta consecutiva.

ECCELLENZA
Davide Caraffa (attaccante Sestese, classe 1998)
Andrea Mira (centrocampista Varesina, classe 1995)
Aurelio Mondoni (centrocampista Gavirate, classe 1999)
Davide Morello (centrocampista Vergiatese, classe 2000)
Nicola Segato (centrocampista Brianza Olginatese, classe 1985)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui