Brindisi dopo il secondo posto maturato in stagione regolare lo scorso anno e il “sweep” rimediato contro la Virtus Bologna si ripresenta al campionato con una classica squadra “vitucciana”.
“Esatto: a Brindisi – conferma Andrea Conti, dirigente Openjobmetis Varese – continuano a camminare sul percorso tecnico ed emotivo tracciato da anni da coach Frank Vitucci. Quindi, formazione prevalentemente a stelle e strisce. Quindi: “scuola” e mentalità trainante “Made in USA”. Quindi, linguaggi globali da declinare con lo slang americano. Detto questo, anche la NB Brindisi edizione 2021-2022 è sempre una buonissima squadra, costruita con giocatori in grado di abbinare talento, vasta conoscenza del gioco, esperienza in virtù di un quintetto di altissimo livello e di una panchina tutta tricolore capace di proporre le stesse qualità”.

Quindi?
“Quindi, ecco uno starting-five importante con Josh Perkins playmaker titolare, Clark, guardia, Chappell, ala piccola, Adrian, ala grande e Nick Perkins a giocare da centro. In mezzo a questi “atletoni” punterò la mia attenzione su Josh Perkins. Un po’ perché gioca in un ruolo fondamentale. Un po’ perché Josh ha alle spalle una carriera universitaria di grandissimo spessore ed è stato a lungo in odore di NBA. Perkins, che all’esordio in Europa ha già fatto bene a Belgrado, è atteso ad un definitivo cambio di passo. Invece dalla panchina, come dicevo, scattano in campo giocatori ormai solidi e rodati come Zanelli, Visconti, l’argentino Redivo, Gaspardo e Udom”.

Prospettive realistiche per Brindisi?
“Il roster, per budget, qualità e profondità nelle rotazioni è certamente pensato per l’alta classifica. Quanto alta, lo dirà il campionato strada facendo, ma Brindisi sarà sicuramente tra le protagoniste”.

ROSTER NB BRINDISI
Playmaker: J. Perkins, Zanelli
Guardie: Clark, Visconti, Redivo
Ali piccole: Chappell, Gaspardo, Udom
Ali grandi: Adrian, Ulaneo
Centri: N. Perkins, Myles

Allenatore: Frank Vitucci

PROBABILE QUINTETTO
J. Perkins, Clark, Chappell, Adrian, N. Perkins  

Massimo Turconi
(foto FB Happy Casa Brindisi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui