Lasciata la zona per gli esseri “normali”, da qui in avanti si entra nella “zona della morte”, ovvero in una sorta di “Everest” cestistico. Una specie di “ottomila” cestistico che puoi affrontare solo se hai l’attrezzatura adatta e la preparazione tecnica-tattica-mentale sufficiente per. Insomma, è la zona frequentata dalle squadre che ormai da qualche anno, super con qualche novità, si giocano lo scudetto
Sulla base della classifica ricavata alla fine della stagione regolare scorsa è la Reyer Venezia.
“A Venezia – commenta il “nostro” Andrea Conti, general manager della Pallacanestro Varese – hanno allestito il “solito” squadrone. Una formazione lunghissima – in questo momento contabilizzo ben 14 giocatori, tutti forti, di talento e capacissimi -, messa insieme senza badare a spese. In Reyer, così come sono, potrebbero partecipare al campionato con 2 compagini in grado di fare bene e arrivare molto avanti. In cabina di regia ci sono De Nicolao 1, Stone e il nuovo volto Phillip; nel pacchetto guardie-ali piccole ci sono i nazionali Vitali e Tonut, Sanders, Charalampopoulos e Cerella; in ala grande Bramos, Daye, Mazzola e Brooks e, per chiudere bene il cerchio, in posizione di centri coach De Raffaele può schierare l’ormai conosciutissimo Watt e il nuovo Echodas, lituano che però può tranquillamente giostrare anche da numero 4. Insomma, per farla breve, un dispiego di forze davvero imponente”.

Per quali traguardi può correre Venezia.
“Se parliamo di obiettivi, credo che la final four per lo scudetto rappresenti il minimo sindacale, poi, ovviamente, arrivare in fondo alle altre competizioni, ovvero Coppa Italia e coppe europee. A margine – conclude Conti -, devo aggiungere che Venezia per esperienza globale, conoscenza reciproca, talento e altre qualità è la mia favorita come sfidante numero 1 all’impero delle regine Bologna e Milano”.

ROSTER REYER VENEZIA
Playmaker: De Nicolao, Phillip, Stone
Guardie: Tonut, Vitali, Sanders
Ali piccole: Charalampopoulos, Cerella
Ali grandi: Bramos, Daye, Mazzola, Brooks
Centri: Watt, Echodas.

PROBABILE QUINTETTO
De Nicolao, Tonut, Bramos (Charalampopoulos) , Daye, Watt

Massimo Turconi
(foto FB Reyes Venezia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui