Il Città di Varese quest’oggi non scenderà in campo: dopo la vittoria di ieri in rimonta sul Verbano per 2-1, mister Rossi ha concesso al suo gruppo un giorno di riposo in vista della sfida alla Vergiatese in programma per mercoledì. Domani, quindi, i biancorossi torneranno ad Albizzate per continuare la preparazione seguendo l’ormai classica e rigida tabella di marcia.

Nel frattempo, come procedono i lavori alle Bustecche?
La nuova casa del Varese difficilmente sarà pronta per metà settembre, anche se gli operai muovono quotidianamente passi in avanti per consegnare il campo alla società biancorossa il prima possibile. Al momento i lavori sono concentrati perlopiù sulla sezione degli spogliatoi e sul bordo del campo; una volta terminato quest’ultimo passaggio si potrà passare alla stesura del manto erboso in sintetico dato che lo strato di ghiaia sottostante è già stato posizionato.

Anche la tribuna dovrà poi essere ristrutturata e solo allora il Città di Varese potrà dire di avere finalmente la sua casa. Con il Centro Sportivo delle Bustecche perfettamente operativo la società biancorossa comincerà ad ingranare con la sua routine personale: il settore giovanile, così come la Juniores, avrà a disposizione un terreno perfetto per allenarsi e giocare (ricordiamo che il campo sarà omologato fino all’Eccellenza), mentre la Prima Squadra eviterà la trasferta, per quanto corta, ad Albizzate cominciando così a vivere appieno la città di Varese. Sulle tempistiche, al momento, c’è ancora un po’ di incertezza, ma il Città di Varese avrà ben presto la sua casa nel cuore di Varese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui