Il matrimonio tra Busto Motor Company e Nissan stato sancito ufficialmente. Ieri sera, 18 novembre, è stata infatti inaugurata la nuova concessionaria di via Busto Fagnano a Busto Arsizio e a partecipare a questo grande evento esclusivo sono stati tanti amici del territorio nonché una madrina d’onore come Aída Yéspica.

L’unione tra BMC e Nissan è nata in pieno periodo covid-19, con l’intento di farsi trovare pronti ad entrare nel mercato in maniera forte durante il periodo di ripartenza. Detto fatto, e la mission di Busto Motor Company è proprio quella di rilanciare il marchio Nissan in zona portandolo verso i lidi più alti del mercato automobilistico italiano. Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto delle prerogative Nissan, una casa automobilistica che si sta rivolgendo in maniera forte ed identitaria verso il mondo dell’elettrico, fatto di comfort e di un’assistenza continua verso il cliente.

Ad essere sotto i riflettori è stato inevitabilmente il nuovo Nissan Qashqai, il primo crossover in Italia che punta sull’innovazione e su miglioramenti tecnologici e tecnici di primo livello, svelato proprio durante la serata. “Celebriamo il matrimonio tra Nissan e Busto Motor Company davanti a due ospiti d’onore: il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e il nuovo Nissan Qashqai– ha dichiarato il Presidente ed Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro -. Il Qashqai   è il nostro DNA e abbiamo cambiato il mercato italiano nel lontano 2007. Con il nuovo modello abbiamo aggiunto caratteristiche a livello di connettività, maggiore tecnologia e soprattutto come auto elettrificata. I modelli venduti da settembre sono già 6000. La tecnologia Head Up display, ovvero proiezione virtuale sul parabrezza del navigatore come supporto alla guida, due motori elettrificati, uno il Mild Hybrid ed uno E – power, elettrico senza spina, sono i punti di forza della nuova auto. La particolarità principale del mezzo è la presenza di due motori: quello elettrico che muove l’auto e quello a benzina che ricarica l’energia senza doversi agganciare ad una colonnina”.

Nissan sposa in pieno la rivoluzione nel mondo dell’elettrico e Busto Motor Company fa altrettanto, dedicando anche una particolare attenzione al cliente. Chi comprerà un’auto green nella nuova concessionaria di Busto Arsizio avrà a in regalo una colonnina personale e avrà diritto all’installazione gratuita della stessa.
Busto Motor Company muove così i primi passi verso una rivoluzione che passa anche dal cambio del logo e dall’esigenza di rilanciare il mercato. Patrick Bani, Direttore marketing di Busto Motor Company, spiega: “Abbiamo deciso di sposare il brand Nissan perché abbiamo trovato dei valori che ci accomunano, come la centralità del cliente, la fedeltà che esso riserva se seguito bene e la spinta verso il mondo elettrico. Con questa collaborazione lanciamo anche il rinnovo del nostro logo perché ci sembrava il momento più opportuno. Per noi quella attuale è una fase di cambiamento e sviluppo e vogliamo trasmettere un senso di vicinanza al cliente. Abbiamo deciso di intraprendere questo cambiamento dopo due difficili anni contrassegnati dalla pandemia in cui il mercato automobilistico è stato piuttosto fermo. Ci piace uscire dal coro, vogliamo fare le cose diversamente dagli altri e prendiamo questa sfida con entusiasmo augurandosi che possa essere un successo. Ovviamente per realizzare questo ci siamo dati obiettivi quantitativi e qualitativi: aumentare con Nissan la quota di mercato secondo vari step, con tempistiche che vanno dai 6 ai 9 mesi e proporre una gamma ed un servizio che vadano incontro alle esigenze della clientela e la soddisfino in tutto e per tutto”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui