Consueta giornata di antivigilia in casa Openjobmetis Varese che si appresta ad affrontare nel saturday match la Bertram Tortona, domani (sabato) alle ore 20 sul parquet dell’Enerxenia Arena. Una partita dai molti risvolti che può lanciare i biancorossi alla seconda vittoria consecutiva (sarebbe la prima volta in stagione) dando conferma delle ottime cose fatte vedere a Trieste, oppure far tornare tutti quei dubbi che avevano accompagnato la squadra prima del successo all’Allianz Dome.

Sarà di certo una gara complicata per Varese che affronterà i Cain e compagni senza quasi certamente Egbunu e il nuovo arrivato Keene, quest’ultimo in ritardo con il tesseramento, mentre al suo posto ci sarà Wilson per quella che al 99% sarà il suo ultimo match nella Città Giardino con la maglia biancorossa.

A presentare la sfida ai microfoni ufficiali societari ci pensa Giovanni De Nicolao, che però non dà nulla per scontato: “Affrontiamo una formazione che, da neopromossa, ha già dimostrato in campo di essere un’ottima squadra. È indubbio che stiamo ancora vivendo un periodo di difficoltà, ma dobbiamo essere bravi a giocare con la faccia che abbiamo mostrato a Trieste combattendo su ogni pallone ed affrontandoli a viso aperto trovando soluzioni al loro gioco. Derthona l’abbiamo già affrontata in precampionato ma era una squadra completamente diversa da quella che troveremo domani perché aveva parecchie assenze. Di quella partita ci teniamo la vittoria. Avendoli già battuti possiamo benissimo rifarlo. In settimana ci siamo focalizzati sugli aspetti più importanti della gara e ci siamo allenati duramente. Sono fiducioso perché credo che da un’ottima settimana possa derivare un’ottima partita. Domenica scorsa abbiamo vinto sul campo di Trieste ed è stato un risultato importantissimo per il morale. Ci ha dato una grande carica. Abbiamo dimostrato che, nonostante le difficoltà, possiamo battere chiunque combattendo e giocando da squadra“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui