Allenamenti a porte chiuse. Bocche cucite. Silenzio stampa assoluto. L’ambiente Legnano Basket, reduce da due sconfitte certamente inattese – una nel derby contro la Sangio, l’altra contro Piombino ultima in classifica – prova ad alzare un muro tra sè e il mondo circostante per preparare al meglio una gara la casalinga contro Vigevano che, nonostante si sia a solo un terzo del cammino, può già rappresentare il crocevia della stagione. Prima palla a due domani (sabato) alle ore 20.30 al PalaBorsani di Castellanza.

Crocevia perchè vincendo i legnanesi rientrerebbero in pista per l’alta classifica. Diversamente, ovvero con una sconfitta, Legnano scivolerebbe verso il centro classifica in una zona a dir poco scomoda.
Tra i Knights e il ritorno alla felicità c’è però di mezzo Vigevano formazione di alto livello, attualmente al primo posto insieme a San Miniato e Omegna, allenata dall’ex 2 volte roburino – Varese e Saronno -, Paolo Piazza. Vigevano è una buonissima formazione che schiera due guardie intercambiabili come Procacci e Peroni, un’ala piccola esperta e di grande valore come Ferri e due lunghi in grado di avere impatto sui due lati del campo come Gatti e Giorgi. Dalla panchina escono tre giocatori che, dal punto di vista tecnico e fisico, valgono tanto quanto i titolari. Il riferimento corre al ben noto Jacopo Mercante che può cambiare per i due ruoli dietro coinvolge Filippo “Filo” Rossi, ex Sangiorgese che cambia entrambi gli spot di ala e Radchenko che entra per i lunghi. Vigevano è un team forte, equilibrato, con spiccata identità difensiva e Legnano, per spuntarla, dovrà giocare al meglio là dietro. Non facile, ovvio, ma possibile. Sicuramente possibile.  

Sfida casalinga anche per la Robur et Fides Varese che domenica alle ore 18 riceve la visita di Cecina.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui