Due sconfitte e un pareggio: è questo il bilancio delle squadre femminili della nostra provincia impegnate nei campionati di Serie C, Eccellenza e Promozione. Di seguito il resoconto completo.

SOLBIATESE AZALEE (SERIE C)

Occasione sprecata per la Solbiatese Azalee che non fornisce una prestazione degna di nota e sbatte sul Perugia Calcio Femminile rimediando solo un punto.
La squadra di mister Marsich nel primo tempo è accorta ma poco propositiva a dispetto di una compagine decisamente più determinata. Sono le ospiti infatti a passare in vantaggio al 20′ del primo tempo con un tapin di Di Fiore che spinge in porta la palla dell’1 a 0 dopo una ribattuta. Nell’occasione, però, rimedia una ginocchiata alla testa Presutti ed è costretta ad abbandonare il campo, al suo posto c’è Mazzon. La Solbiatese prova a scuotersi ed agguanta il pareggio prima del duplice fischio con un preciso diagonale di Vischi che termina la sua corsa alle spalle di Antonelli. 1 a 1 e squadre al riposo.
Nella ripresa le nerazzurre prendono in mano il pallino del gioco e chiudono nella loro metà campo le perugine ma il guizzo non arriva e di vere e proprie occasioni se ne contano poco. Nemmeno i cambi trovano fortuna e alla fine tra Solbiatese Azalee e Perugia Calcio Femminile è 1 a 1.

SOLBIATESE AZALEE – PERUGIA CALCIO FEMMINILE 1-1 (1-1)
Solbiatese
Azalee: Presutti (25′ pt Mazzon), Gino, Barbini, Lettieri N. (21′ st Clerici), Pozzi, Segalini, Vischi, Frau (1′ st Coppola), Ambrosetti, Magatti (7′ st Serna), Viganò. A disposizione: Migliazza, Mazzon, Del Raso, Serna, Peripolli, Coppola, Marchiori, Clerici, Ienna. Allenatore: Marsich
Perugia: Antonelli, Bortolato, Mascia, Serluca, Orsi, Franciosa, Paolini (15′ st Marino), Gwiazdowska, Piselli (42′ st Chiasso), Di Fiore, Carboni. A disposizione: Cerasa, Ciferri, Gigliarelli, Bovini, Marino, Annibaldi, Chiasso. Allenatore: Peverini
Marcatori: pt: 20′ Di Fiore (P), 41′ Vischi (S)

GAVIRATE (ECCELLENZA)

Ancora una sconfitta per il Gavirate che, dopo il turno di riposo osservato settimana scorsa, cade in casa contro la Doverese. Al “Vittore Anessi” finisce 1-3.
Come è già successo spesso in questa stagione, le rossoblù partono benissimo e vanno in gol nel primo tempo. Ieri a mettere il suo nome a tabellino è Savi che sigla un bel gol al 35′ della prima frazione. Poi, però, le ragazze di mister Prestifilippo subiscono la reazione della Doverese che, al rientro in campo, pareggia i conti con Amatulli dopo 3′ e poi mette la freccia con Sessantini al 40′ e Maioli al 47′. Come negli ultimi incontri, anche ieri il Gavirate non è riuscito a tenere il vantaggio incassando dal punto di vista fisico e mentale la maggiore verve delle ospiti.
Prossimo incontro domenica 5 dicembre alle ore 16.30 sul campo del Cesano Boscone Idrostar che ha 8 punti, gli stessi delle rossoblù.

GAVIRATE-DOVERESE 1-3 (1-0)
Gavirate: Bogni, Parrino, Moro, Molinari, Pegoraro, Tancredi, Gippini, Gnocchi, Laudi, Magrini, Savi. A disposizione: Azzariti, Cinelli, Zanetti, Riccitelli, Rocca. Allenatore: Prestifilippo
Doverese: Marchesini, Vicini, Tramelli, Zanaboni, Tramelli (9′ st Oldoni), Meraldi, Mandelli, Maioli, Moramarco (16′ st Sessantini), Macchi, Amatulli (24′ st Rescalli). A disposizione: Gagliardo, Oldoni, Rescalli, Cavallotti, Pagliari, Moscatello, Sessantini, Mori. Allenatore:
Arbitro: Redice di Gallarate
Marcatori: pt: 35′ Savi (G); st: 3′ Amatulli (D), 40′ Sessantini (D), 47′ Maioli (D)
NOTE – Ammoniti: Meraldi (D)

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Dopo un poker di vittorie consecutive, il Città di Varese femminile non riesce nella missione pokerissimo: le biancorosse di Andrea Bottarelli si arrendono alla Pontese per 7-3 (9^ Giornata di campionato) e restano ferme in classifica a quota 12 vedendo le avversarie salire a 18.

Giornata storta per il Varese che capisce fin dai primi minuti quale sarà l’andamento del match: passa poco più di un quarto d’ora e le padrone di casa sono già sul 3-0 in virtù delle marcature di Scottoni, Sosio e Landi. In chiusura di frazione un’altra ondata di gol: Scottoni e Sosio firmano le proprie doppiette e, nel mezzo, il Varese prova a dire la sua con l’effimera rete di Cavallin. In apertura di ripresa non cambia il copione dato che Scottoni firma la sua personale tripletta prima di calare addirittura il poker alla mezzora. Una decina di minuti prima Cavallin (doppietta) aveva provato ad inaugurare un’impossibile rimonta e la rete di Brazzale nel finale serve solo a rendere meno amara una sconfitta pesante che non ci voleva proprio per l’umore delle biancorosse.

Settimana prossima chance per il riscatto in casa contro il Vigevano che, al momento, ha esattamente la metà dei punti delle biancorosse; partita da non sbagliare per continuare a sperare in un campionato d’alta classifica.

PONTESE-CITTÀ DI VARESE 7-3 (5-1)
Pontese: Zitti, Aldeghi, Valesini, Tran Hoa Ina, Confortola, Ghilotti, Longa (37′ st Pedrazzoli), Bonetti, Scottoni, Sosio, Landi (43′ Santelli). A disposizione: Ramponi. Allenatore: Franceschini
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino (16′ st Tamai), Fava, Mocciaro, Mazzon, Mauro (42′ st Brunello), Salvetti (1′ st Brazzale), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (34′ st Caron). A disposizione: Margiani. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Cipolla di Sondrio.
Marcatori: pt: 8′ Scottoni (P), 10′ Sosio (P), 17′ Landi (P), 37′ Scottoni (P), 41′ Cavallin (V), 45′ Sosio (P); st: 4′ Scottoni (P), 19′ Cavallin (V), 30′ Scottoni (P), 35′ Brazzale (V). 
Note: ammoniti: Laino (V)

Mariella Lamonica
Laura Paganini
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui