Giro di boa: con le gare di questo fine settimana comincia il girone di ritorno della prima fase in IHL e in calendario ci sono cinque partite estremamente interessanti. Quattro gare sono in programma oggi, sabato, e una domenica e questa interessa da vicino i Mastini Varese. I gialloneri, infatti, domani alle ore 18 al PalAgorà di Milano incroceranno i bastoni con il Pergine per la seconda delle tre gare casalinghe di fila in agenda.

I Mastini sono riusciti a muovere la classifica nell’ultimo turno, visto il punto conquistato ai rigori nel ko col Dobbiaco, ma la vittoria manca da quasi un mese. Sia contro gli Icebears settimana scorsa che con il Fiemme quella prima, nonostante tante chance per segnare, sono arrivati solo 4 gol. Sulla carta il talento non mancherebbe, ma troppe volte la squadra non è riuscita a esprimersi al meglio, anche in partite dove ha bombardato le gabbie altrui. Il match con il Pergine rappresenta un bel banco di prova, visto che i trentini sono squadra che punta molto in alto in classifica e che ha già battuto Vanetti e compagni all’andata (5-1).
Tra le fila dei padroni di casa mancherà Andrea Gasparini che domenica scorsa ha rimediato una commozione cerebrale e ha problemi ad almeno tre denti dopo un brutto contrasto di gioco. Per lui, che è stato anche ricoverato in ospedale un giorno, riposo in attesa di tornare disponibile.

Il Pergine, che ha 14 punti, il doppio dei Mastini, si presenta a Milano con due settimane piene di allenamenti alle spalle. Settimana scorsa l’incontro con il Caldaro è infatti stato rinviato a gennaio e gli ospiti del Varese vorranno tornare immediatamente a contatto con le parti nobili della classifica e rimediare allo stop contro l’Alleghe. Le armi per fare bene ci sono tutte, a partire da una prima linea offensiva che ha trovato in Davide Conci quello che è forse il bomber più spietato di tutta la IHL. Tra i pali Rigoni è in grado di offrire partite eccellenti, quindi le linci andranno a caccia della posta piena.

Infine, una nota sul Como. Il team allenato da coach Da Rin aveva già in programma di disputare il match con il Valdifiemme all’Agorà di Milano e ora dovrà capire come proseguire la stagione. In settimana infatti è arrivata la notizia della chiusura del Palaghiaccio di Casate per verifiche tecniche alla struttura e i lariani, che sono farm team con i Bears, potrebbero per ora allenarsi e giocare all’Agorà ma servirà valutare bene la situazione in attesa di ulteriori sviluppi.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui