Due vittorie e una sconfitta per le nostre squadre femminili: a cogliere i preziosi successo sono Solbiatese Azelee e Città di Varese, mentre il Gavirate cade nel recupero della 5^ giornata. Di seguito tutti i dettagli.

SOLBIATESE AZALEE (SERIE C)

Marsich - ulivieri

Tutto facile per la Solbiatese Azalee che sul campo del Pontedera serve il poker e aggancia proprio le rivali in classifica con 8 punti.
La squadra di mister Marsich si presenta con le migliori intenzioni e mette subito sui binari giusti la pratica. La gara la sblocca Magatti e a lei seguono nel giro di venti minuti le reti di Vischi e Barbini, ancora una volta in gol. La reazione del Pontedera non arriva, merito anche di una squadra nerazzurra troppo compatta e su di giri per poter correre rischi in quella che a tutti gli effetti può essere definita la domenica perfetta.
Nella ripresa arriva anche la zampata della neoentrata Serna che anche questa volta non perde l’occasione di farsi trovare pronta una volta chiamata in causa.
Curiosità: la squadra toscana è allenata da mister Renzo Ulivieri, grande nome del calcio italiano di serie A, non è mancata una foto con il tecnico varesotto Marsich (foto a destra).
Ora però è già tempo di pensare alla prossima: al Chinetti arriva la Ternana Women, squadra con all’attivo nove punti, uno in più di Barbini & Co. Vincere vorrebbe dire scalare ancora qualche posto in una classifica particolarmente corta.

PONTEDERA – SOLBIATESE AZALEE 0-4 (0-3)
Pontedera
: Bulleri, Consoloni, D’Alessandro, Giusti (17′ st Aug), Iannella, Maffei (39′ st Vannucci), Mazzella, Pantani, Rizzato, Sidoni, Tramonti (38′ st Ceccardi). A disposizione: Aug, Catastini, Lanzotti, Mbaye, Vannucci, Ceccardi. Allenatore: Ulivieri
Solbiatese Azalee: Mazzon (39′ st Migliazza), Gino (22′ st Diefenthaeler), Del Raso, Barbini, Crestan (38′ st Clerici), Pozzi, Segalini, Vischi (38′ st Lettieri N.), Di Lascio, Ambrosetti, Magatti (19′ st Serna). A disposizione: Migliazza, Serna, Lettieri N., Peripolli, Coppola, Diefenthaeler, Clerici, Vigano, Frau. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 5′ Magatti (S), 15′ Vischi (S), 20′ Barbini (S); st: 32′ Serna (S)

GAVIRATE (ECCELLENZA)

Il recupero della 5^ giornata di campionato tra Femminile Tabiago e Gavirate (in foto in alto) premia le padrone di casa che conquistano i primi tre punti stagionali. Le rossoblù rimangono quindi a 8 punti in classifica dopo sette partite disputate e incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro la capolista Polisportiva Monterosso.  

Anche in questa occasione, è fatale il recupero e il sorpasso delle avversarie. Le prime ad andare in vantaggio, infatti, sono le ragazze del Gavirate che fanno festa al 36′ del primo tempo con Rocca. Nel giro di 10′ nella seconda frazione di gioco, però, il Femminile Tabiago ribalta l’inerzia con una doppietta di Leoni che dà alle sue compagne i tre punti. 
Domenica 14 novembre la formazione di mister Prestifilippo tornerà in campo e lo farà in casa contro il Football Leon terzo in classifica (15 punti all’attivo). Insomma, un altro bel banco di prova per testare le ambizioni delle rossoblù. 

FEMMINILE TABIAGO-GAVIRATE 2-1 (0-1)
Femminile Tabiago: Molteni, Canova, Uboldi, Zamboni, Rocco, Maiorano (28′ st Labbate), Leoni, Valsecchi, Benedetti, Boschini, D’Ambrosio. A disposizione: Colombo, Giannini, Raeesi, Rocco. Allenatore: Re
Gavirate: Bogni, Parrino, Rocca, Molinari (23′ st Talamona), Moro, Pegoraro, Gnocchi, Tancredi, Ossola (37′ st Cinelli), Gheller, Magrini. A disposizione: Azzariti, Gippini, Zanetti. Allenatore: Prestifilippo
Arbitro: Zizza di Lecco 
Marcatori: pt: 36′ Rocca (G); st: 16′ Leoni (FT), 36′ Leoni (FT)
Note – Ammoniti: Maiorano (FT). Recupero: 0′ + 3′ 

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Il Città di Varese non sbaglia e centra la seconda vittoria consecutiva contro un’altra squadra di alta classifica: dopo il bel successo sul Novedrate, le ragazze di Bottarelli si ripetono contro il Vighignolo imponendosi per 3-2.

Partita combattuta dal primo all’ultimo secondo, vissuta a fasi alterne di predominio territoriale, che le biancorosse hanno avuto la forza di indirizzare a proprio favore. Pronti via e Mauro trova subito la via del gol, ma il match per il Varese si complica nel momento in cui l’estremo difensore Meloni è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio. Sembra piovere sul bagnato, anche perché ciò che succede a in chiusura di primo tempo ha dell’incredibile: nell’arco di sessanta secondi un doppio autogol (Scarpino e Fava) ribalta la partita a favore del Vighignolo.

Nella ripresa, comunque, il Città di Varese non si scompone e reagisce da grande squadra: è Cecilia Cavallin a salire in cattedra siglando prima il pari e poi, una decina di minuti dopo, il pesantissimo gol del 3-2 che vale i tre punti. Con questa vittoria il Varese sale dunque a quota 6 punti in classifica, mettendo nel mirino il treno all’inseguimento della prime della classe. Il prossimo sarà un match da non fallire, anche perché la Folgore si trova a -1 dalle biancorosse che devono continuare la loro scalata.

CITTÀ DI VARESE-VIGHIGOLO 3-2 (1-2)
Città di Varese: Meloni (36′ pt Scarpino), Vaccaro, Menegatti, Fava, Mocciaro, Mazzon, Mauro, Salvetti (32′ st Oldani), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Laino, Brunello, Campanella, Margiani, Caron, Tamai. Allenatore: Bottarelli
Vighignolo: Magoni (27′ st Falciani), Colonna (32′ st Sciuto), Russo, Cassi (30′ st De Fino), Bianchini, Mazzaron, C. Sgunzi, Bellitto (1′ st Branca), Bruno (18′ st Manfrinato), Di Marco, Costa. A disposizione: Giuliani, Morales, S. Sgunzi. Allenatore: Fortunato.
Arbitro: Mammì di Varese
Marcatori: pt: 7′ Mauro (Va), 38′ aut. Scarpino (Va), 39′ aut. Fava (Va); st: 16′ Cavallin (Va), 25′ Cavallin (Va)
Note: Mazzon (Va), Di Giorgio (Va), Cassi (Vi)

Matteo Carraro
Laura Paganini
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui