Secondo torneo in vista per la UYBA. Dopo il secondo posto a Chiavenna, maturato dopo aver vinto in cinque set la semifinale contro Olbia (Serie A2) e perso nettamente in tre set la finale contro Monza, Busto venerdì 24 e sabato 25 settembre sarà a Novara per disputare il Memorial Ferrari, un quadrangolare al quale parteciperanno Chieri, Cuneo e Novara, oltre alle farfalle. Ad aprire le danze sarà la semifinale Chieri-Cuneo di domani alle ore 17, mentre l’altra semifinale, quella più attesa, sarà Novara-UYBA delle ore 20.

Si tratta della seconda uscita del precampionato delle bustocche che poi proseguirà mercoledì 29 e giovedì 30 settembre alla e-work arena con il Trofeo Mimmo Fusco, il classico torneo che precede l’avvio del campionato (UYBA-Monza sarà l’esordio del 10 ottobre).

Che cosa ci si può attendere da questa seconda uscita della UYBA? A Chiavenna la squadra ha ceduto senza appello a Monza in poco più di un’ora di gioco, ma le attenuanti sono tante. Monza ha giocato praticamente al gran completo e ha sfoderato tutto il suo potenziale di fuoco, mentre la squadra di coach Musso si è presentata a dir poco spuntata: Poulter, arrivata da pochi giorni, è stata risparmiata, Stevanovic idem perchè non in gran forma fisica, Gray e Ungureanu hanno giocato spezzoni di gara e sono state gettate nella mischia le giovanissime Monza (regista) e Battista (schiacciatrice) che, pur volenterose e talentuose, hanno faticato un po’ contro le giocatrici di esperienza di Monza.

Domani e sabato, con una settimana di allenamenti in più tutte insieme sulle spalle e con il recupero di capitan Stevanovic, si potrebbe vedere una UYBA più avanti nella preparazione e nell’assorbimento degli schemi. Resta il fatto, però, che dall’altra parte della rete ci sarà una Novara dal grande potenziale, che il 2 ottobre sfiderà Conegliano per la Supercoppa Italiana e che ha ben figurato ieri nella Partita delle Stelle contro Monza. Nella prima uscita della pre-season delle igorine, la formazione piemontese allenata dall’ex UYBA Lavarini ha perso 3-2.

L’ingresso al pubblico per assistere al Memorial Ferrari dal vivo al PalaIgor di Novara è consentito. I biglietti hanno un costo di 10€ a giornata e possono essere acquistati su vivaticket o in biglietteria prima dell’inizio dei match. L’accesso al palazzetto è consentito solo con green pass e sottoponendosi a misurazione della temperatura corporea.

PROGRAMMA MEMORIAL FERRARI
VENERDI 24 SETTEMBRE
ore 17.00 Chieri-Cuneo
ore 20.00 Novara-UYBA
SABATO 25 SETTEMBRE
dalle h 15.30 Finali

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui