È tornata al lavoro lo scorso lunedì ed è pronta, ancora una volta, a farsi rispettare in prima categoria: la San Marco del confermato mister Efrem riparte da una buona dose di conferme ma anche da nuove certezze.

La certezza numero uno è quello di aver confermato un gruppo solido e consolidato, guidato con cura ed entusiasmo da mister Efrem. Il tecnico bustocco si appresta al suo quarto anno in biancoblù, con le ultime due stagioni fortemente condizionate dal covid e mai concluse.

Le idee della società e del ds Luca Michele si sono tramutate in realtà andando ad aggiungere esperienza e qualità ad una rosa prettamente giovane. Ecco che allora a sposare la causa ci hanno pensato il portiere Mattia Starvaggi (2000), i difensori Edoardo Rivoltella (2001) e Stefano Panarese (1991), i centrocampisti Andrè Oliveira Farias (1979) e Johnson Ademboji (1994), l’attaccante Francesco Passafiume (1999).

Sono soddisfatto della rosa costruita abbiamo rinforzato ogni reparto con acquisti mirati, giocatori esperti che possano dare una mano alla causaha affermato il ds Luca Michele.Il nostro obiettivo è la salvezza, ma non ci tiriamo indietro e proveremo a dare fastidio alle pretendenti“.

Nel frattempo spazio alle amichevoli: domenica sul terreno di gioco di Cairate la San Marco affronterà il Lonate Ceppino.
Per gli impegni ufficiali invece bisognerà attendere la Coppa Lombardia, Cortellaro & co sono inseriti nel gruppo 3 con NFO Ferno, Azzurra Mozzate ed Antoniana, ed il primo incontro (domenica 5 settembre ore 17) darà vita al primo derby stagionale.

Ecco la rosa completa della stagione 2021/22
Portieri
: Mattia Starvaggi (’00), Nicolò Cerchi (’03), Pierangelo Polimeni (’77)
Difensori: Edoardo Rivoltella (’01), Andrea Cortellaro (’92), Samuele Iacovino (’01), Carlo Boccaperta (’01), Nazzareno Iorfida (’85), Matteo Vergari (’99), Stefano Panarese (’91), Paolo Cancian (’84).
Centrocampisti: Michele Gallarate (94), Andrè Faria Oliveira (79), Golden Azuokwu (’00), Sebastiano Corrado (’94), Ademboji Johnson (’94), Nicola Salmoiraghi (’89), Leonardo Galbersanini (’99)
Attaccanti: Andrea Carraro (’99), Matteo Turconi (’89), Francesco Passafiume (’99), Andrey Kuklev (’00), Andrea Ranieri (’89), Gabriele Cacciaglia (’01).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui