Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio del weekend delle squadre di calcio femminile a 11 del nostro territorio. Di seguito i dettagli sulle partite di Solbiatese Azalee, Gavirate e Città di Varese.

SERIE C

Vittoria di cuore per la Solbiatese Azalee (in foto in alto) di mister Marsich che contro un’ostica Ternana ottiene tre punti fondamentali per la rincorsa ai piani alti tanto che ora la posizione è la 5° con 11 punti.
La gara è fisica fin dalle prime battute, la squadra ospite è ben messa in campo e molta solida ma anche le nerazzurre rispondono presente ad ogni contrasto e giocano con grande lucidità. A sbloccarla ci pensa il gran tiro di Di Lascio dai venti metri quando l’orologio dice mezz’ora del primo tempo.
Nella ripresa le ragazze di Migliorini ci provano più volte ma il reparto difensivo solbiatese è impeccabile e regge l’urto fino al novantesimo quando esplode la gioia nerazzurra per una vittoria tiratissima ma fortemente voluta.
Ora testa alla trasferta di domenica prossima sul campo del Genoa Women per un’altra sfida d’alta classifica.

SOLBIATESE AZALEE – TERNANA WOMEN 1-0 (1-0)
Solbiatese
Azalee: Mazzon, Gino, Barbini (49′ st Serna), Crestan, Pozzi, Coppola (20′ st Magatti), Segalini, Vischi (47′ st Frau), Di Lascio, Ambrosetti, Viganò. A disposizione: Presutti, Del Raso, Serna, Lettieri N., Peripolli, Diefenthaeler, Frau, Ienna, Magatti. Allenatore: Marsich
Ternana Women: Money, Vaccari, Copia, Spagnoli (37′ st Libera), Quirini (34′ st Pagiarino), Proietti (23′ st Esposito), Cianci, Clemente, Coletta, Botti (27′ st Timo), Battaglioli. A disposizione: Sacco, Bartolocci, Esposito, Pagiarino, Libera, Timo, Fradinho. Allenatore: Migliorini
Marcatori: pt: 30′ Di Lascio (S)

GAVIRATE (ECCELLENZA)

Terza sconfitta di fila per il Gavirate che, dopo Polisportiva Monterosso e Femminile Tabiago nel recupero, perde in casa contro Football Leon. Lo 0-4 fa volare le ospiti a 18 punti, a +10 rispetto al Gavirate che rimane a quota 8 con un bilancio di due vittorie, due pareggi e quattro ko stagionali. Le rossoblù hanno sfoderato una buona prestazione e hanno dato del filo da torcere ad un avversario tosto e ben messo in campo che, però, ha prevalso grazie ai gol di Talarico, Frangi e alla doppietta di Ostini.
Ora le gaviratesi avranno un turno di riposo in cui poter recuperare energie e forze per poi rituffarsi in campionato; domenica 28 novembre al “Vittore Anessi” arriverà la Doverese, attualmente quinta, l’obiettivo è tornare a fare punti.

GAVIRATE-FOOTBALL LEON 0-4
Gavirate: Bogni, Moro, Cinelli, Molinari, Pegoraro, Zanetti, Gippini, Gnocchi, Rocca, Magrini, Tancredi. A disposizione: Azzariti, Gheller, Cantini, Savi, Riccitelli, Laudi. Allenatore: Prestifilippo
Football Leon: De Sanctis, Redaelli, Frangi, Talarico, Boffi, Ambrosoni, Ostini, Romeo, Salvo, Caspani, Spagna. A disposizione: Colombo, Vismara, Postiglione, Sessa, Di Iorio, Riella. Allenatore: Cincotta
Arbitro: Murgida di Gallarate
Marcatori: Talarico (FL), Ostini (FL), Ostini (FL), Frangi (FL)

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Il Città di Varese ha ingranato e non vuole più fermarsi: sul campo della Folgore Pavia arriva la terza affermazione consecutiva per le ragazze di mister Bottarelli che s’impongono 1-3 grazie ad una prestazione di sacrificio e qualità. Inizio col brivido (traversa Folgore), ma è Lunardi ad aprire le danze con una punizione perfetta dai venticinque metri. La rete del vantaggio dà fiducia e serenità alle biancorosse che conducono il match senza però riuscire a trovare nuovamente la via del gol; la punizione non tarda ad arrivare e in avvio di ripresa Argiolas trasforma il rigore del momentaneo 1-1. Il gol subìto è la molla che fa scattare la riscossa del Varese: Mauro risolve una mischia in area trovando il varco giusto per superare Malinverni (palo e gol), mentre in chiusura ecco la doppietta di Lunardi (settimo centro stagionale) a suggellare una vittoria mai in discussione che rilancia le ambizioni del Città di Varese in classifica. Settimana prossima in campo contro il Football Club Parabiago, squadra ancora ferma a quota zero.

FOLGORE PAVIA-CITTÀ DI VARESE 1-3 (0-1)
Folgore Pavia: Malinverni, Lionello (31? st Meriggi), Brenna, Greco, Citterio, Mandirola, Cignoli (20? st Gjini), Sibella, Giorgi, Argiolas, Motta (1? st Vignali). Allenatore: Lo Bartolo.
Città di Varese: Scarpino, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Mazzon, Mauro, Salvetti (38? st Oldani), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (38? st Margiani). A disposizione: Brunello, Caron, Tamai. Allenatore: Bottarelli.
Arbitro: Festari della Lomellina
Marcatori: pt: 21? Lunardi (V); st: 10? rig. Argiolas (F), 27? Mauro (V), 35? Lunardi (V)

Mariella Lamonica
Laura Paganini
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui