Campionato già deciso? Non lo si può certo dare per assodato ma, alla vigilia della 12^ giornata del Girone B di Serie D, il Lumezzane sembra aver già piazzato l’allungo decisivo lasciando alle inseguitrici la “polvere playoff”. Oltre alla bagarre per il post-season, non mancano le occasioni per il riscatto (o per un’autentica rinascita): appuntamento a domenica 20 novembre alle ore 14.30 per avere risposte in merito.

BRUSAPORTO – CITTÀ DI VARESE 

Se le settimane precedenti erano state movimentate, nulla può essere paragonato agli ultimi giorni vissuti in casa Città di Varese. La sconfitta interna contro il Sona (ultima della classe alla vigilia del match) ha portato all’allontanamento dell’ex capitano Donato Disabato (e alla conseguente polemica dei tifosi), il primo di una lunga serie che porterà ad una rivoluzione nell’organico biancorosso. In un momento difficile e nebuloso, pertanto, la squadra dovrà letteralmente gettare il cuore oltre l’ostacolo per strappar punti ad un Brusaporto che viaggia a ridosso della zona playoff: ci sarà bisogno dei tifosi, come invocato da Gianluca Piccoli, ma anche della buona sorte e, a tal proposito, l’augurio è che la visita di Sannino alle Bustecche possa aver rinvigorito il morale della squadra.
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi (Enrico Antonini di Bassano del Grappa – Riccardo Liotta di San Donà di Piave)

VARESINA – VIRTUS CISERANOBERGAMO

Dopo una sconfitta è obbligatorio rialzarsi, figuriamoci dopo un 4-0 con tanto di polemiche com’è stato contro l’Alcione: la Varesina attende la Virtus CiseranoBergamo in un match che si prospetta molto equilibrato, visto che la squadra bergamasca precede le Fenici di un solo punto in classifica. Occasione per la Varesina, dunque, di sorpassare gli avversari e di dimostrare che il passo falso milanese sia stato frutto solo di una giornata storta.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano (Kevin Turra di Milano – Giuseppe Lentini di Milano)

ARCONATESE – CARONNESE 

Sfida impegnativa per la Caronnese che si prepara a far visita all’Arconatese. I rossoblù di Moretti che sono reduci dal buon punto conquistato in rimonta lo scorso match contro il Brusaporto e sperano di dar seguito a quel risultato approfittando di un momento non brillantissimo dei padroni di casa, a secco di vittorie da tre gare (dal blitz di Varese); gli oro-blu, a -5 dalla vetta, restano comunque un ostacolo formidabile per i varesini come dimostrato dal match di Coppa Italia di qualche settimana fa (rotondo 3-0 per i padroni di casa)
Arbitro: Francesco Aloise di Lodi (Marco Marchesin di Rovigo – Enrico Rossetto di Schio)

LE ALTRE PARTITE

Negli altri incontri della domenica la capolista Lumezzane farà visita al Desenzano, fermo in piena zona playout. Spera di dar seguito all’ottimo momento di forma l’Alcione che, dopo il largo successo ai danni della Varesina, cercherà la terza vittoria consecutiva contro un Seregno stabilmente nel cuore della classifica.

Appena dietro, il Villa Valle vuole riprendere la caccia alla zona playoff dopo il passo falso di settimana scorsa contro la Folgore Caratese; per farlo dovrà vedersela con il Ponte San Pietro, squadra appena fuori dalla zona rossa della classifica e reduce dal buon pareggio contro l’Arconatese. Trasferte piene di insidie quelle che aspettano Casatese e Sporting Franciacorta, a pari punti a quota 17: la prima farà visita al Sona, in fiducia dopo la vittoria a Varese, la seconda sarà di fronte alla Real Calepina, in cerca di punti per salire in classifica. Chiude la Classifica il Breno che, alla disperata ricerca di punti, ospita una Folgore Caratese in buono stato nonché imbattuta da tre giornate.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui