Domenica ricca di scontri ravvicinati quella che attende le squadre del Girone A di Serie D. Sono infatti parecchi le sfide tra squadre separate da poche lunghezze in classifica. Castellanzese, Castanese e Legnano cercano il riscatto dopo una domenica che ha visto le tre lombarde non andare oltre al pari. Fischio d’inizio domenica 20 novembre alle ore 14.30: scopriamo il programma di giornata.

CASTELLANZESE – PINEROLO

La Castellanzese vuole ritrovare il successo, che manca da due giornate, e nella gara di domenica l’occasione si presenterà al “Giovanni Provasi” contro il Pinerolo, reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con il Pont Donnaz ma distante solo tre lunghezze dai neroverdi. La squadra di Mazzoleni arriva da reduce da due pareggi consecutivi, l’ultimo per 1-1 sul campo dell’Asti, che, se non altro, hanno mosso la classifica e dato fiducia all’ambiente.
Arbitro: Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta (Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto – Gianluca Guerra di Nola)

PONT DONNAZ – CASTANESE

Gara che non si preannuncia semplice quella di scena in Valle D’Aosta fra Pont Donnaz e Castanese: se da una parte la squadra di Molluso non trova i tre punti da ormai tre gare (nell’ultima un deludente pareggio con il Fossano ultimo in classifica), dall’altra la squadra valdostana è in ascesa grazie alla vittoria nell’ultima giornata sul campo del Pinerolo. Possibilità, in caso di vittoria, di aggancio a quota 17 per il Pont Donnaz; eventualità che non si auspicano i neroverdi che vogliono ritrovare il successo per rinnovare le proprie ambizioni e, come certificato da Alessandro Latini, centrare la salvezza il prima possibile.
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido (Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure – Michele Troina di Genevo)

CHIERI – LEGNANO

Non vuole abbandonare il treno playoff il Legnano che fa visita al Chieri, reduce da due ko consecutivi. Lilla che nello scorso match hanno strappato un buon punto contro il Casale e sono ora pronti a trovare un +3 che li proietterebbe a ridosso dei piani alti della classifica. Attenzione, però, all’ostacolo torinese visto che i padroni di casa vogliono rilanciare quanto prima la propria candidatura ai playoff, treno che rischia di essere già troppo lontano.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto (Paulo Ndoja di Bassano del Grappa – Francesco Colucci di Padova)

LE ALTRE PARTITE

Non vuole arrestare la sua corsa verso la C il Sestri Levante, a punteggio pieno da ormai cinque giornate; ad attendere la capolista ci sarà un ostacolo non semplice come il Vado, saldamente al terzo posto in classifica. A rincorrere troviamo la Sanremese che non si arrende e va a far visita al Fossano, ultima della classe, con ottime chance di vittoria.

Nel trio di squadre a quota 22 il Gozzano, unica reduce da un successo nello scorso match, sarà di scena sul campo dello Stresa Vergante, squadra in fiducia dopo il netto 3-0 contro la Fezzanese. Liguri che andranno invece a far visita al Ligorna, sempre a quota 22, con l’augurio di colmare il gap con chi sta davanti. Il Bra, ultima squadra del terzetto, è impegnato nella trasferta a Casale, con i nerostellati chiamati a riscattare un inizio di stagione in sordina.

Sfida di metà classifica, con entrambe le squadre appaiate a quota 17 tra Derthona e Asti. Chiude il programma il match nelle retrovie fra Borgosesia e Chisola con entrambe le formazioni alla ricerca di una vittoria che permetterebbe di dare un’importante scossa in ottica salvezza.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui