Dopo l’abbuffata di gol della prima giornata (ben 32), il Girone A di Serie D torna protagonista domenica 11 settembre con il secondo turno in programma dalle ore 15.00: tra chi è a caccia di conferme e chi di riscatto, scopriamo nel dettaglio il menù in programma.

LEGNANO – SESTRI LEVANTE

Si parte con due squadre a caccia di riscatto. Il Legnano ha iniziato in salita il suo cammino con la sconfitta di Bra. Il 3-2 firmato dai giallorossi ha mostrato delle lacune tattiche nello schieramento di mister Palo (troppo fragili dietro e poco incisivi davanti) che però non preoccupano il tecnico lilla: per una squadra nuova costruita da zero è prassi aver bisogno di qualche giornata di assestamento e lo stesso Palo si è detto fiducioso in vista della sfida di domenica. Oltretutto il Legnano avrà dalla sua un Riccardo Forte in più, pronto a guidare l’attacco lilla con la sua esperienza e i suoi gol. Dall’altra parte attenzione al Sestri Levante: i Corsari hanno inaugurato il campionato ospitando una delle più forti candidate alla vittoria finale, la Sanremese, che si è però dovuta sudare la vittoria (1-2). I rossoblù non sono certo un avversario morbido e l’ambizione dei liguri è di strappare il risultato al “Giovanni Mari”.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Salvatore Damiano di Trapani – Paolo Vitaggio di Trapani)

CASTELLANZESE – CHIERI

Per un Legnano a caccia di riscatto, ecco una Castellanzese in cerca di conferme. L’obiettivo dei neroverdi di Cretaz è proseguire sul cammino iniziato con il buon 2-2 sul campo del Casale, ma i torinesi di Sorrentino hanno ambizioni importanti e l’1-0 della prima giornata sul Pont Donnaz testimonia la volontà di disputare un campionato in alta classifica. I precedenti sorridono alla Castellanzese dato che due anni fa dopo l’1-1 di Chieri, al “Provasi” era arrivato un perentorio 5-1; un risultato che ai torinesi brucia ancora e che cercheranno di riscattare affidandosi a bomber Vincenzo Alfiero, ancora alla ricerca del primo timbro stagionale.
Arbitro: Benito Saccà di Messina (Marco Riccobene di Enna – Andrea Varisano di Agrigento)

CASTANESE – GOZZANO

Altra sfida tra sconfitte: la Castanese debutta in casa dopo l’1-0 subìto dalla Fezzanese con l’ambizione di reagire sia al risultato sia all’addio del DS Gianfranco Garavaglia. Anche il Gozzano è ancora a zero punti: i rossoblù hanno ceduto il passo al neopromosso Pinerolo e vogliono iniziare a muovere la propria classifica.
Arbitro: Francesco Gai di Carbonia (Flavio Pisu di Oristano – Diego Massa di Carbonia)

LE ALTRE PARTITE

Debutto casalingo per la Sanremese che ha tutta l’intenzione di proseguire la sua marcia contro la Fezzanese, squadra per cui ha appena firmato l’ex Varese Francesco Cantatore. Il Casale non può già permettersi di perdere ulteriori punti, ma la trasferta tortonese contro il Derthona rappresenta già un primo big match viste le ambizioni delle due società. Dopo il blitz di Gozzano il Pinerolo si presenta al pubblico di casa ospitando lo Stresa Vergante, mentre Asti-Ligorna ha tutte le carte in regola per rivelarsi un match vibrante e divertente. Curiosità per vedere il Borgosesia in casa: il Bra è avvisato. Prima stagionale casalinga anche per Chisola e Pont Donnaz, pronte a riscattare i rispettivi ko ospitando Vado e Fossano.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui