Non si ferma il Girone Z di Seconda Categoria, pronto a tornare in campo domenica alle 15.30 con la terza giornata di calendario. Tante le sfide interessanti per le protagoniste che giocheranno i prossimi 90′ con obiettivi differenti: non mancherà chi vorrà ripetere la vittoria ottenuta la scorsa settimana e chi invece vuole dimostrare di essere solamente partito col piede sbagliato.

Per ripartire da dove ci si era lasciati

Cantello Belfortese-Eagles Caronno contrappone forze in campo sulla carta molto diverse. I padroni di casa stanno mettendo in chiaro i propri obiettivi per questo campionato, le prime due uscite riportano 10 goal fatti ed uno solo subito, e non hanno intenzione di fermare la loro avanzata contro le aquile. I ragazzi di Boy, d’altro canto, vogliono migliorare il pareggio rimediato in casa contro il Tre Valli e puntano a conquistare altri punti in classifica.

Cuassese-Don Bosco pone di fronte due squadre che vivono momenti diversi: i biancorossi arrivano da una sconfitta in Coppa ed un pareggio beffardo nel finale di gara contro la Valcuviana e sono a caccia dei primi tre punti in questo campionato. Al contrario, il Don Bosco è pronto a confermare come la vittoria casalinga contro il Varano Borghi non sia stata frutto del caso, ma merito di un gruppo che possa ambire alle zone alte della classifica.

Aurora Induno-Malnatese mette a confronto due squadre che hanno ben figurato nella prima giornata. I padroni di casa approcceranno la sfida sull’onda dell’entusiasmo data dalla vittoria ottenuta sul campo del France Sport e vorranno ripetersi per guadagnare altri tre punti come si augura anche Giorgio Padula. I ragazzi di Pisaniello, nonostante la giovanissima età della rosa, sono riusciti a tenere testa al Caravate conquistando il primo punto stagionale; i bianconeri, tuttavia, hanno ben altre intenzioni rispetto a quelle dello scorso anno in campionato e sono a caccia della prima vittoria in questo campionato.

Ceresium Bisustum-Buguggiate è la prima partita che vedrà affrontarsi due squadre a punteggio pieno: i padroni di casa partono con l’intenzione di confermare la loro appartenenza quantomeno alla zona playoff e, trainati da De Bortoli e Sinopoli (entrambi già a segno nella prima uscita), non vogliono fermarsi. Pedretti, nonostante i tre punti conquistati, ha faticato contro il Coarezza nella prima giornata e vuole dimostrare di poter ambire ad un campionato di livello come lo scorso anno.

Caccia ai primi tre punti

Caravate-Caesar sarà sfida aperta per due rose che non hanno conquistato quanto sperato nella prima giornata. Minervino ha aperto la caccia ai primi tre punti della stagione ed ha tutte le intenzioni di conquistarli davanti al proprio pubblico. Il Caesar ha faticato più di quanto previsto dalla società alla prima uscita nella nuova categoria, e vuole immediatamente dimostrare di poter lottare per le zone alte della classifica come dichiarato nel precampionato dal Ds Cristoforetti.

Coarezza-Valcuviana sarà sfida aperta tra chi è a caccia dei primi punti in questo campionato e chi, invece, deve dimostrare di poter fare molto meglio rispetto alla prima uscita. I padroni di casa, nonostante la buona partita disputata sul campo ostico del Buguggiate, sono usciti dal terreno di gioco con una sconfitta e vogliono invertire subito il proprio percorso con una vittoria. I ragazzi di Vighi, dall’altra parte del campo, sono stati salvati in extremis dal goal di Hafid nel finale di gara contro la Cuassese e devono dimostrare di poter lottare per i playoff come chiesto dalla dirigenza.

In Jeraghese-France Sport la chiave di lettura sarà quella della voglia di rivalsa visto che entrambe le squadre arrivano alla partita dopo un ko casalingo nella prima uscita. Sono sicuramente i ragazzi di Baratelli ad aver qualcosa in più da farsi perdonare dopo il risultato pesante subito dal Cantello Belfortese e il tecnico non può aspettare per trovare i primi punti stagionali. Meno complicata, invece, la situazione in casa della neopromossa: la sconfitta di misura contro l’Aurora non è un campanello d’allarme, ma dovrà essere una spinta ulteriore per conquistare la prima vittoria stagionale su un campo difficile.

Varano Borghi-Union Tre Valli sarà un’altra occasione di riscatto, visto che nessuna delle due formazioni che scenderà in campo ha ottenuto una vittoria nella scorsa giornata. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta dolorosa contro un avversario alla portata come il Don Bosco. I ragazzi di Caporali, invece, hanno visto per la seconda volta in due uscite ufficiali, sfumare la vittoria all’ultimo minuto della partita. I verdeblu, dunque, devono vincere per non perdere morale in vista del proseguo della stagione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui