Pallacanestro e solidarietà. Due parole, due mondi, che si sono incontrati nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre, al reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio ASST Valle Olona.

I bimbi ricoverati infatti hanno ricevuto la visita del Presidente Onorario Thomas Valentino e di Riccardo Antonelli del BasketBall Gallarate, affiancati dal giocatore della Pallacanestro Varese Tomas Woldetensae, che hanno portato loro in dono gadget quali magliette, borracce, cappellini, sciarpe, quaderni e poster delle due società, impovvisandosi degli ottimi Babbi Natale per l’occasione.

Un momento di gioia che ha reso felici tutti i bambini e le loro famiglie presenti, in una visita resa possibile dalla disponibilità e collaborazione della dottoressa Cherubini, Primario del reparto e di tutto il suo staff che ogni giorno con passione si prodiga per assistere chi ne ha bisogno.

Abbiamo deciso di fare questa visita per augurare un gioioso Natale a tutti i bambini presenti e alle loro famiglie, in un momento dell’anno in cui essere in ospedale non è proprio il massimo, anzidice il Presidente Onorario del BBG e Membro del CDA di Pallacanestro Varese Thomas Valentino -. Vedere però l’organizzazione e la passione con cui i medici del reparto di pediatria assistono queste famiglie è qualcosa di unico e ci riempie di gioia. Come BasketBall Gallarate e come Pallacanestro Varese siamo felici di aver regalato un momento di spensieratezza e ci auguriamo che questo permetta a tutti di vivere le feste con un sorriso in più“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui